Cresce l’attesa a Castelraimondo per il concerto di Enrico Ruggeri
Già venduti oltre 800 biglietti per l'evento in programma sabato 29 marzo al Lanciano Forum

Conferenza stampa che ha avuto il sapore di un’intervista tenuta egregiamente dal giornalista e conduttore tv Paolo Notari quella ad Enrico Ruggeri, in vista della data zero del suo tour, che si terrà sabato 29 marzo alle ore 21 presso il Lanciano Forum di Castelraimondo. Presenti il sindaco del Comune di Castelraimondo Patrizio Leonelli, l’assessore Ilenia Cittadini, il consigliere Paolo Cesanelli ed il consigliere regionale Renzo Marinelli.
Sono stati già venduti 800 biglietti, c’è dunque molto fermento. I fan di Enrico Ruggeri arrivano un po’ da tutta Italia, addirittura c’è chi proviene dalla Svizzera e questo è motivo di grande orgoglio per l’amministrazione comunale di Castelraimondo. Fuori dal Lanciano Forum, sabato sarà presente un punto food a disposizione di tutti già a partire dalle ore 19, così per chi vorrà potrà direttamene cenare lì.
“‘La Caverna di Platone’ è un album molto meditato – ha detto Enrico Ruggeri nel corso della conferenza stampa -, ho la fortuna di avere il mio studio, una sorta di ‘Bar Sport’ a Milano, sono canzone in cui mi riconosco molto. Sono cittadino onorario di Marotta perché l’ispirazione di “Il mare d’inverno” è nata pensando a Marotta. Ho casa lì, è un posto dove mi conoscono da quando ero ragazzo, mi salutano tutti quando vado in bici come ex ragazzo milanese che frequenta la città e non come cantante famoso”.
Il sindaco del Comune di Castelraimondo Patrizio Leonelli ha espresso tutta la sua soddisfazione al termine della conferenza stampa : “L’impressione che mi ha fatto Enrico Ruggeri è stata ottima, penso anche per gli altri presenti. Mi è sembrata una persona umile, uno di noi, non ha fatto pesare il fatto che lui è un cantante famoso. È anche simpatico, ha fatto anche qualche battuta. Lui ama le Marche, ci ha raccontato un po’ anche della sua vita vissuta a Marotta, dove sin da adolescente è andato con la sua famiglia. Tutte le estati era lì, dove tuttora ha molti amici. Ha fatto la battuta che quando lo vedono passeggiare o andare in bicicletta gli dicono in dialetto pesarese ‘Co fai?’, cioè ‘Che fai?’. Il nuovo disco è “La Caverna di Platone”, è il 40° disco che pubblica. Sono 480 le sue canzoni, è impossibile ripeterle tutte, ma cercherà di cantare le più famose, con alcune meno note e 5-6 prese da questo album. Un ringraziamento particolare a Renzo Marinelli per aver voluto portare Enrico Ruggeri, che è un artista conosciutissimo, a Castelraimondo”.
La data zero è stata fortemente voluta dal consigliere regionale Renzo Marinelli il quale ha ringraziato l’artista Ruggeri ed inoltre parlato dell’importanza di eventi di questa caratura per le Marche: “Queste iniziative sono davvero preziose per quanto riescono a creare e veicolare. La musica infatti fa muovere i fan, proprio grazie a ciò si scoprono regioni come le Marche e territori come quello di Castelraimondo. Si mette in moto un turismo che fa sì che le persone scoprano dei luoghi e possano poi tornarci. Non solo viverle nei giorni del concerto, ma anche in seguito. La Regione Marche è proprio in grado di fare questo, fa innamorare chi la scopre e permette poi alle persone di ritornarci”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!