Convocata una doppia seduta del Consiglio comunale di Macerata
Si riunirà lunedì 24 e martedì 25 febbraio

Nuova convocazione per il Consiglio comunale che tornerà a riunirsi il 24 febbraio alle ore 17 e il 25 febbraio alle ore 16.
A partire dalle ore 15 di lunedì 24 febbraio l’assise cittadina provvederà ad affrontare le interrogazioni e le interpellanze iscritte all’ordine del giorno dei lavori.
Cinque in totale le interrogazioni che riguardano l’installazione tecnologica in viale dell’indipendenza (Roberto Spedaletti e Roberto Cherubini del Movimento 5 stelle), l’atto aziendale dell’Ast Macerata (Andrea Perticarari del Partito Democratico), la richiesta di chiarimenti in merito ai contenuti e alla forma della e – mail istituzionale dell’assessore Silvano Iommi (Giordano Ripa del Gruppo misto), lo stato dei lavori e le tempistiche relative alla scuola IV Novembre (Ninfa Contigiani del Partito democratico) e infine la questione inerente al progetto del Link University a Macerata (Stefania Monteverde di Macerata bene comune). L’interpellanza, invece, è concernente il miglioramento dell’accessibilità lungo via Diomede Pantaleoni (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo).
I lavori del Consiglio comunale proseguiranno con la discussione delle delibere relative all’approvazione del nuovo regolamento edilizio comunale (Rec) ai sensi della legge regionale n.8/2018 in adeguamento allo schema di regolamento edilizio tipo (Ret), al procedimento ordinario per l’ampliamento della superficie espositiva all’aperto in variante al Prg Zeta Macchine srl a Villa Potenza e all’approvazione della variante parziale al Prg che interessa la Pcl4 e l’area in via Pirandello.
Infine, verranno affrontati l’ordine del giorno sull’adesione alla rete dell’Oms di Città Age Friendly (Antonella Fornaro dell’Udc) e la mozione sul contrasto alla istituzione di un corso di laurea della Link University nel territorio maceratese (Alberto Cicarè di Strada comune Potere al popolo e altri consiglieri di minoranza).
Nel caso in cui la seduta del 25 febbraio dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 27 febbraio alle ore 16.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!