MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incontro pubblico a Tolentino su zanzare e malattie tropicali

Si svolgerà mercoledì 16 ottobre (ore 21.15) al Politeama

Incontro a Tolentino su zanzare e malattie tropicali

Questa sera mercoledì 16 ottobre, alle ore 21.15, si terrà un incontro pubblico al Politeama, in corso Garibaldi, avente per argomento “A proposito di zanzare e malattie tropicali, ne parliamo con…”.

Interverranno: Mauro Sclavi, Sindaco di Tolentino, Guido Favia, Prorettore con delega alla Ricerca e trasferimento tecnologico, Professore ordinario di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali e dell’uomo, Università di Camerino – Unicam e Claudia Damiani, Ricercatrice Università di Camerino – Unicam e Co-Founder e Presidente di Biovecblok S.r.l..

Inoltre sarà presente l’entomologo dell’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria e delle Marche Stefano Gavaudan.

«Essendoci trovati a fronteggiare l’emergenza dovuta a un caso di contagio Dengue – sottolinea il Sindaco Mauro Sclavi – abbiamo deciso di promuovere un incontro per sensibilizzare i cittadini sui possibili rischi da contagio a seguito di una puntura di zanzara e quindi abbiamo coinvolto importanti esperti per informare la popolazione su quanto bisogna fare per prevenire eventuali situazioni potenzialmente rischiose e per conoscere in maniera approfondita tutta la tematica che riguarda le malattie tropicali che si possono contrarre a seguito di puntura di zanzare. Tutti sono invitati a partecipare per saperne di più e per imparare a comportarsi e soprattutto per seguire le indicazioni che possono essere utili a ridurre il proliferare delle zanzare».

Si ricorda che l’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva da Canale 16 VideoTolentino e sul canale You Tube del Comune di Tolentino.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!