Incontro pubblico a Tolentino su zanzare e malattie tropicali
Si svolgerà mercoledì 16 ottobre (ore 21.15) al Politeama
Questa sera mercoledì 16 ottobre, alle ore 21.15, si terrà un incontro pubblico al Politeama, in corso Garibaldi, avente per argomento “A proposito di zanzare e malattie tropicali, ne parliamo con…”.
Interverranno: Mauro Sclavi, Sindaco di Tolentino, Guido Favia, Prorettore con delega alla Ricerca e trasferimento tecnologico, Professore ordinario di Parassitologia e malattie parassitarie degli animali e dell’uomo, Università di Camerino – Unicam e Claudia Damiani, Ricercatrice Università di Camerino – Unicam e Co-Founder e Presidente di Biovecblok S.r.l..
Inoltre sarà presente l’entomologo dell’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria e delle Marche Stefano Gavaudan.
«Essendoci trovati a fronteggiare l’emergenza dovuta a un caso di contagio Dengue – sottolinea il Sindaco Mauro Sclavi – abbiamo deciso di promuovere un incontro per sensibilizzare i cittadini sui possibili rischi da contagio a seguito di una puntura di zanzara e quindi abbiamo coinvolto importanti esperti per informare la popolazione su quanto bisogna fare per prevenire eventuali situazioni potenzialmente rischiose e per conoscere in maniera approfondita tutta la tematica che riguarda le malattie tropicali che si possono contrarre a seguito di puntura di zanzare. Tutti sono invitati a partecipare per saperne di più e per imparare a comportarsi e soprattutto per seguire le indicazioni che possono essere utili a ridurre il proliferare delle zanzare».
Si ricorda che l’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva da Canale 16 VideoTolentino e sul canale You Tube del Comune di Tolentino.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!