MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tutto pronto a Castelraimondo per la 13° edizione di “Marche in Vetrina”

Venerdì 2 agosto a partire dalle ore 21.30

Edizione 2024 di Marche in Vetrina

Tredicesima edizione di Marche in Vetrina a Castelraimondo. Domani sera (venerdì 2 agosto) torna l’appuntamento con la manifestazione che ogni anno porta a Castelraimondo tanti volti noti del mondo dello spettacolo e fa salire sul palco diverse realtà e personalità marchigiane con il premio Cassero d’Argento.

Lo spettacolo, nato da un’idea di Vladimiro Riga, inizia dalla cena in piazza Della Repubblica curata dal ristornante Tre Stelle (costo 40 euro, posti limitati, prenotazioni al tel. 0737 641844 o 338 4435360). A presentare la serata saranno Melissa Di Matteo e Alvin che saranno supportati musicalmente dagli Operapop, Michele Foresi e l’orchestra That’s Amore.

Tanti gli ospiti a partire da Ivana Spagna e dall’ormai consolidato Massimo Giletti: oltre a loro ci saranno Angelo Mellone, Franco Nero, Simone Montedoro, Lisa Marzoli e Simone Riccioni.

La presentazione dell’evento si è tenuta presso la sala consiliare del Comune di Castelraimondo dove erano presenti il sindaco Patrizio Leonelli, il consigliere regionale Renzo Marinelli, gli assessori Elisabetta Torregiani e Ilenia Cittadini, il presidente del consiglio comunale Luigi Bonifazi, i consiglieri comunali Valeria Lucarini e Paolo Cesanelli (il vicesindaco Pupilli e l’assessore allo Sport Bisbocci erano assenti per impegni familiari), l’organizzatore Vladimiro Riga e Massimo Paoloni di Mediolanum Private Banking, main sponsor di Marche in Vetrina.

«Anche quest’anno sono emozionato nel presentare la nuova edizione di Marche in Vetrina, per me la terza da sindaco – ha spiegato il primo cittadino Leonelli – avremo grandi ospiti e tante persone che saranno premiate, tutto grazie all’organizzazione di Vladimiro Riga, alla visione di Renzo Marinelli che ha voluto questo evento qui in città tanti anni fa e agli amici che ogni anno ci sostengono, dal main sponsor Massimo Paoloni di Mediolanum Private Banking alla Regione Marche, Atim – Let’s Marche, la Camera di Commercio delle Marche, l’Unione Montana Potenza, Esino e Musone e Contram».

Grande soddisfazione anche per l’assessore Torregiani: «Marche in Vetrina unisce da sempre il mondo dello spettacolo a quelle che sono le realtà marchigiane che vengono premiate ogni anno con il Cassero d’Argento – ha commentato Torregiani -. Sarà una bellissima serata per mettere in vetrina tanti aspetti, divertendosi e passando insieme un bel momento».

Il legame tra la manifestazione e Castelraimondo è stato spiegato dall’organizzatore Riga: «Marche in Vetrina sono 13 anni che vive a Castelraimondo dopo la nascita della manifestazione a Roma alcuni anni prima – ha ricordato Riga -. La prima edizione al Piper Club. Poi tramite un amico ho incontrato l’ex sindaco Marinelli che volle portare il format qui. Abbiamo portato a Castelraimondo personaggi strepitosi e anche quest’anno ci riproviamo con tanti vip».

Chiaro il messaggio del consigliere regionale Marinelli: «Marche in Vetrina vuole dare lustro a un territorio eccezionale e ai protagonisti di queste zone, che sono persone e realtà che stanno facendo la storia della regione con le loro imprese – ha affermato Marinelli – la Regione Marche non può non sostenere un evento come questo e lo fa da tanti anni con orgoglio e partecipazione».

A proposito di sostegno, sempre più duratura e solida la partnership con Massimo Paoloni di Mediolanum Private Banking: «Per noi è il settimo anno di collaborazione e lo facciamo con orgoglio e piacere. Marche in Vetrina – conclude Paoloni – è un punto di riferimento in questo senso per tutto il territorio regionale ed è proprio una grande vetrina per imprenditori e realtà che si distinguono ogni anno per passione e tenacia». La serata, a partire dalle ore 21,30, è a ingresso libero.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!