MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Completata la riqualificazione di piazza Cavour a Tolentino

Portati a termine interventi per 200mila euro

1.385 Letture
commenti
Piazza Cavour a Tolentino

Come da cronoprogramma, da qualche settimana si sono conclusi i lavori di sistemazione e riqualificazione di piazza Cavour.

Il progetto proposto ha riguardato l’intervento di riqualificazione del comparto pubblico di una zona del centro storico che suscita grande interesse in quanto per la sua posizione si trova in un punto nodale del nucleo storico non distante dall’edificio dell’ex Mattatoio, dalla scuola primaria Don Bosco e dalla casa di riposo V. Porcelli, nonché nelle vicinanze del Teatro Vaccaj.

Il progetto è finanziato con fondi PNRR M5.C2.I2.1 – Riqualificazione Piazza Cavour finanziato dall’Unione Europea – Next Generation Eu per una spesa complessiva di 200 mila euro.

Il Sindaco Mauro Sclavi sottolinea quanto sia stato importante intervenire su questo spazio pubblico che rappresenta un snodo nella viabilità del centro storico, infatti è uno dei principali punti di uscita dal contesto edificato, ed è attraversato dall’unico asse che taglia longitudinalmente tutto il centro urbano storico di Tolentino. Un intervento efficiente di progettazione urbana che ha consentito la sistemazione di tutta la piazza con lavori che hanno interessato la sede stradale, i marciapiedi e anche le quattro aree verdi e che non ha alterato ma ha migliorato i rapporti ormai stabili del contesto urbano consolidato in cui è inserita piazza Cavour, l’unica di forma romboidale della città. Un ringraziamento a progettisti, azienda appaltatrice dei lavori e tecnici comunali coordinati dal dirigente Katiuscia Faraoni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!