MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Basket Tolentino festeggia 40 anni di attività

Appuntamento sabato 15 giugno presso il Palazzetto dello Sport "Chierci"

1.592 Letture
commenti
basket, pallacanestro

Ricorrono quest’anno i 40 anni dalla costituzione dell’associazione Basket Tolentino, fondata per l’appunto nel 1984 dalla compianta Maria Cogoi Reggio e da allora importante punto di riferimento per centinaia di giocatori, di tecnici e di collaboratori, dai bambini del minibasket agli atleti della prima squadra.

Per l’occasione sarà organizzato il prossimo 15 giugno, presso il locale Palazzetto dello Sport “Chierci”, un pomeriggio di gare tra gli atleti del minibasket e del settore giovanile a partire dalle ore 15, una partita delle “vecchie glorie” in ricordo di Maria Reggio alle ore 17 che sarà seguita dalle premiazioni degli “Hall of Famer”, alle ore 19.30. a chiudere l’evento un momento conviviale

La Giunta comunale riconosciuto l’interesse pubblico alla buona riuscita della manifestazione, “QUAraNTA PASSIONE” quale occasione di promozione della disciplina del basket e dello sport in generale, di carattere pubblico e senza scopo di lucro, ha ritenuto opportuno concedere il Patrocinio del Comune di Tolentino.

Un bellissimo traguardo raggiunto dopo tanti successi dall’Associazione Basket Tolentino – ricordano il Sindaco Sclavi e il Vicesindaco e Assessore allo Sport Pupo – una realtà che ha contribuito fattivamente alla crescita della pallacanestro nella nostra città e non solo, grazie all’instancabile attività e alla passione della fondatrice Maria Cogoi Reggio, a cui abbiamo voluto intitolare il campo di viale Giovanni XXIII e di tanti tecnici e appassionati atleti. 40 anni di gare vinte e di crescita costante del vivaio giovanile, con tanti giocatori che hanno voluto legare il proprio nome alla società portando per sempre nel cuore i colori sociali. Siamo fieri della storia del Basket Tolentino e della sua ormai quarantennale attività che è patrimonio importante della storia sportiva della nostra Comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!