MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, le precisazioni del sindaco Sclavi sui fondi stanziati per l’ospedale

"L'Ospedale e il Distretto di Tolentino rappresentano da sempre un riferimento essenziale anche per l'entroterra"

Mauro Sclavi

In qualità di Sindaco, che da sempre ha a cuore il territorio, non solo quello che ho l’onore di rappresentare relativo alla mia Città, ma anche quello provinciale e regionale, mi sento di intervenire nel recente dibattito circa i fondi stanziati per l’ospedale e il distretto sanitario di Tolentino con decreto del Commissario Senatore Guido Castelli n. 90 del 2 febbraio 2024.

Da sempre sono consapevole che la singola azione amministrativa in un contesto socio economico nazionale e regionale come quello attuale, non sia mai efficace ma anzi è necessario un costante confronto tra istituzioni in particolare tra amministratori locali.

É quindi con questo spirito che mi sento di rassicurare i colleghi Sindaci circa il provvedimento del Commissario che nulla toglie alle altre realtà locali ma semplicemente permette il necessario avvio delle procedure di demolizione e ricostruzione del nosocomio di Tolentino, prossimo all’inizio dei lavori, che ricordo i miei concittadini attendono da tantissimo tempo.

L’Ospedale e il Distretto di Tolentino rappresentano da sempre un riferimento essenziale anche per l’entroterra e sono inseriti in una rete socio sanitaria che garantisce vicinanza al cittadino e il fondamentale supporto all’Ospedale di Macerata.

Ringrazio quindi il Commissario Guido Castelli perché in una logica di ottimizzazione delle risorse economiche pubbliche guarda alle esigenze e alle priorità del momento, senza tergiversare oltremodo con atti amministrativi di rinvio.

Questo è il momento dell’impulso alla ricostruzione pubblica e sono convinto che dopo Tolentino, come confermato dal Commissario stesso, si rispetteranno tutti gli impegni finanziari già presi con le altre Amministrazioni locali, avuto riguardo ai cantieri in essere o da avviare.

Ritengo questo quindi un metodo corretto e rispettoso del principio di buon andamento ed efficienza della Pubblica amministrazione al di là di mere considerazioni politiche.

Mauro Sclavi
Sindaco di Tolentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!