MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il Gran Galà della Befana andato in scena a Tolentino

Raccolti circa 1.300 euro che saranno destinati a ragazze e ragazzi dell'associazione "Prossimamente"

Gran Galà della Befana a Tolentino

E’ stata una bella festa in famiglia che ha coinvolto tanti talenti del territorio che si sono esibiti gratuitamente per sostenere un bel progetto solidale e per offrire al pubblico una serata di divertimento e spensieratezza. Un modo diverso per farsi gli auguri di buon anno e per salutare le festa che l’Epifania ha portato via.

Questo il commento corale al termine dell’edizione 2023 del Gran Galà della Befana, lo spettacolo che è andato in scena, sabato 6 gennaio scorso, al Teatro Spirito Santo di Tolentino e nato da una idea di Edoardo Mattioli, Luca Romagnoli e Paolo Domizi.

Al termine della serata sono stati raccolti quasi 1.300 euro che consentiranno ai ragazzi e alle ragazze dell’Associazione Prossimamente di partecipare al “Rotary Campus Disabili Marche”, edizione 2024 e consegnati dalla befana a Stefano Gobbi, responsabile regionale del progetto Rotary, che si è calata sul palco tra la gioia dei bambini e l’ilarità degli spettatori più grandi. I fondi raccolti grazie alla generosità del numeroso pubblico presente verranno incrementati dall’associazione Arte, Cultura e Turismo che devolverà parte degli incassi derivanti dai biglietti della Biennale dell’Umorismo, allestita al Miumor, al primo piano di Palazzo Sangallo.

Sul palcoscenico si sono alternanti in un crescendo di emozioni e risate il gruppo teatrale Li Spiritusi con le solite incursioni e sketch, Roberta Biagiola con le sue travolgenti interpretazioni, Gaia Gattafoni che ha incantato il pubblico con la sua voce, I Ragni e Massimo D’Este che hanno proposto un singolare viaggio nella musica napoletana, i rapper Zen che hanno sorpreso tutti i presenti con il loro rap, il bravissimo Tommaso Foresi, Francesco Bracalente, David Padella e Paolo Domizi che hanno proposte alcune cover molto applaudite e le piccole Anita Bartolomei e Nicole Marzaroli che hanno cantato un appello per la pace nel mondo.

Perfetti padroni di casa a presentare lo spettacolo Giusy Minnozzi, Este De Troia e Luca Romagnoli.

Organizzazione impeccabile curata dalla Pro Loco TCT con il patrocinio del Comune di Tolentino con la collaborazione della Parrocchia Spirito Santo, Incanto WP, Tonico Service, Multiradio e Canale 16 che trasmetterà la registrazione dello spettacolo mercoledì 10 gennaio alle ore 21 e in replica venerdì 12 gennaio dalle ore 13.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!