MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Recanati, via libera del Consiglio comunale alla Consulta Cultura e Benessere

Il sindaco Bravi: "Attendiamo i risultati positivi che siamo sicuri questa nuova istituzione porterà alla nostra città"

Palazzo comunale di Recanati

Il Comune di Recanati ha compiuto un altro importante passo verso il potenziamento delle iniziative culturali e il benessere della sua comunità, con l’approvazione unanime in Consiglio Comunale della Consulta Cultura e Benessere. Il Regolamento della Consulta Cultura e Benessere è stato ufficialmente approvato durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale.

Questo importante passo avvicina ulteriormente le Associazioni e gli Enti recanatesi che si occupano di cultura e benessere alla creazione di progetti condivisi.

Il Regolamento approvato stabilisce le linee guida e i principi fondamentali per il funzionamento della Consulta. Questo nuovo organismo avrà il compito di promuovere la cultura, l’arte e il benessere all’interno della città, facilitando la collaborazione tra le organizzazioni culturali locali, le istituzioni e i residenti. Sarà responsabile di raccogliere idee, sviluppare progetti culturali, promuovere eventi artistici e contribuire a creare un calendario culturale vivace e coinvolgente per la città.

“L’approvazione del Regolamento della Consulta rappresenta un passo fondamentale per il nostro impegno verso una città dove la cultura e il benessere è una priorità. – Ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi – Questa iniziativa è il risultato di una collaborazione significativa tra l’Amministrazione e le Associazioni e gli Enti culturali della nostra comunità. Attendiamo i risultati positivi che siamo sicuri questa nuova istituzione porterà alla nostra città.”

La Consulta Cultura e Benessere sarà composta da membri provenienti da una vasta gamma di settori, garantendo così una prospettiva inclusiva nella promozione della cultura e del benessere per tutti i cittadini di Recanati.

Soddisfatta l’Assessora alle Culture Rita Soccio che ha seguito i lavori di raccordo e stesura del regolamento “L’istituzione della Consulta della Cultura e del Benessere rappresenta un traguardo significativo per la nostra città, sottolineando il valore della rete, per la cui costruzione e a volte ricostruzione, abbiamo lavorato duramente in questi anni in collaborazione con le Associazioni del territorio. L’obiettivo principale della Consulta è facilitare il dialogo tra le varie associazioni, promuovendo una maggiore condivisione dei progetti e aprendo le porte a una nuova fase di collaborazione. Come è stato affermato in numerose occasioni, Recanati è “città della cultura”, grazie anche al contributo prezioso di numerose Associazioni, appassionati ed Enti che generosamente dedicano il loro tempo e le loro competenze per il bene della nostra comunità. Desidero esprimere la mia gratitudine all’Ufficio Cultura e alla Dirigente Pallotta per il loro impegno, così come a tutto il Consiglio Comunale per l’unanime approvazione di questa iniziativa.”

Le iscrizioni per partecipare alla Consulta saranno aperte nei primi giorni con uno specifico avviso pubblico e le Associazioni avranno tempo per fare richiesta di adesione così da poter partecipare alla prima convocazione. Sarà comunque possibile aderire alla Consulta in qualsiasi momento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!