MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 6 settembre inaugurazione a Recanati del Palasport Cingolani Pierini

Previsti per l'occasione il 1° Memorial "Attilio Pierini" e la partita di basket tra Pesaro e Latina

570 Letture
commenti
Palasport Cingolani Pierini a Recanati

Sarà una grande festa dello sport recanatese quella organizzata dal Comune di Recanati con il “I° Memorial Attilio Pierini” domani mercoledì 6 settembre alle ore 18,30, ad ingresso libero, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del nuovo Palasport Cingolani Pierini che vedrà l’atteso incontro di pallacanestro di serie A tra la Victoria Libertas Carpegna Pesaro e la Latina Basket.

Tanti gli interventi degli ospiti previsti tra cui l’ex giocatore Ario Costa oggi presidente della VL Carpegna Pesaro e Walter Magnifico colonna della pallacanestro italiana degli anni 80; a festeggiare lo sport con i cittadini di Recanati ci sarà un’altra grande campionessa italiana Valentina Vezzali.

Non mancheranno Fabio Luna e Fabio Romagnoli rispettivamente presidente regionale e delegato provinciale del Coni grazie al quale il Comune di Recanati ha ricevuto un contributo per i lavori di ripristino e ammodernamento del nuovo Palasport.

Una ghiotta occasione per tifosi e appassionati per assistere al grande sport della serie A nel nuovo Palasport e conoscere anche i protagonisti della serie C della Svethia basket Recanati che verranno presentati durante l’intervallo.

“Con grande soddisfazione già da un anno abbiamo restituito alla città il rinnovato Palasport Cingolani Pierini. – Ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – Una struttura modernissima che offre anche nuove ampie aree polifunzio­nali per tutte le nostre squadre sportive in crescita, come la scherma che finalmente ha il suo spazio completamente dedicato. Un luogo che potrà ospitare anche l’organizzazione di grandi eventi come concerti e spettacoli.E’ stato un iter amministrativo molto complesso ed impegnativo nei suoi vari passaggi e in questo anno abbiamo completato anche le pratiche burocratiche per avere la completa agibilità della tribuna nei suoi 2000 posti previsti. L’occasione ci permette di organizzare una grande festa dello sport da condividere insieme ai campioni di oggi e di ieri”.

L’8 settembre la festa continuera con la partita di volley di serie A Lube – Grottazzolina.

“Lo sport è un valore fondamentale per l’educazione dei giovani e per tutta la nostra comunità, abbiamo lavorato molto per rag­giungere gli obiettivi prefissati e oggi Recanati può vantare un Palasport tra i più completi e moderni del territorio, un vero e proprio gioiello. – Ha affermato il Consigliere delegato allo sport Sergio Bartoli – L’inaugurazione ufficiale con le due partite di seria A in programma e gli interventi dei grandi campioni vuole essere è un momento d’ incontro e condivisione delle sane emozioni dello sport con i nostri concittadini nonché di promozione e diffusione della cultura sportiva nella nostra città”.

“Da un anno ragazzi e famiglie hanno ritrovato il Palasport dopo gli interventi per l’ampliamento delle tribune e di tutti gli spazi a disposizione- ha affermato l’assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo– Ora, con l’ultimo passo della certificazione per i 2000 posti, possiamo festeggiare ringraziando quanti hanno consentito di raggiungere un grande obiettivo. Un recupero che svolge un’azione sociale, per lo sport, per l’aggregazione e per la crescita dei nostri giovani Ed è significativo ed emozionante che questo percorso sia iniziato grazie alle meravigliose gesta di Attilio Pierini e che oggi il nostro palasport sia cointitolato a lui, grande sportivo e grande ragazzo”.

Gli appuntamenti da non perdere con la grande festa dello sport della serie A del I° memorial Attilio Pierini sono il 6 settembre e l’8 settembre pomeriggio, ad ingresso libero, al Palasport Cingolani Pierini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!