MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sarò ospitato a Tolentino un migrante di 14 anni arrivato in Italia dalla Guinea

Il sindaco Sclavi: "Sarà nostra premura essere vicino a questo ragazzo che si trova lontano da casa e dalla famiglia"

barcone di migranti, immigrati clandestini, strage in mare, viaggio della speranza

L’Amministrazione comunale ha risposto ad un appello della Prefettura per l’affidamento temporaneo di uno dei cinque minori giunti in Italia, non accompagnati, assegnati a Macerata e che in queste ore è arrivato a Tolentino per essere ospitato in una struttura idonea, individuata dal Sindaco e dai Servizi sociali.

Il minore, un ragazzo proveniente dalla Guinea, 14 anni, è sbarcato dopo aver affrontato da solo la traversata del mar Mediterraneo in uno dei cosiddetti “viaggi della speranza”. Ora è accolto temporaneamente in un luogo ritenuto adatto.

Con questo gesto, la Comunità tolentinate – sottolinea il Sindaco Sclavi – risponde positivamente all’invito della Prefettura, per l’affido temporaneo di un minore, dimostrandosi accogliente e inclusiva. Sarà nostra premura essere vicino a questo ragazzo che si trova lontano da casa e dalla famiglia, offrendo la migliore ospitalità nell’attesa di definire il percorso più adeguato di tutela sia giuridica che sociale, di concerto con la Prefettura di Macerata. Non si può negare a nessuno la possibilità di migliorare la propria vita e di aspirare giustamente a un futuro migliore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!