MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 26 luglio la rassegna TAU propone “Menecmi” a Matelica

Protagonista l'attore Francesco Montanari

Francesco Montanari

A Matelica arriva un noto ospite per la rassegna “TAU – Teatri Antichi Uniti”. Mercoledì prossimo, 26 luglio, alle ore 21.30 presso i Giardini delle ex scuole elementari, Francesco Montanari sarà in scena con “Menecmi” per la regia di Enrico Zaccheo.

I Menecmi sono due fratelli gemelli, separati alla nascita, che si rincontrano dopo lunghe peripezie dando origine a una serie di scambi di persone e – dunque – di equivoci. Quello che accade nella storia genera inevitabilmente nello spettatore un sentimento di ilarità per il carattere grottesco degli eventi ma al tempo stesso innesca un meccanismo catartico per la verosimiglianza, certo sempre relativa, combinata com’è a momenti gustosamente paradossali, delle situazioni che avvengono ai protagonisti.

Biglietti 15 euro acquistabili online al link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/menecmi/212063 o presso punti vendita autorizzati circuito AMAT/Vivaticket tel. 071 2072439 o presso il Teatro Piermarini tel. 073785088 (il giorno 25/7 e il giorno 26/7 dalle 17 alle 20) o presso botteghino presso luogo di spettacolo il giorno 26/7 dalle ore 20.30. E prima dello spettacolo tornano anche gli “AperiTAU. Passeggiate di storia”: alle ore 19.30 ritrovo in piazza E. Mattei per delle visite guidate ai siti archeologici della città (a cura del Comune di Matelica e della Pro Matelica, prenotazione obbligatoria 0737 85671 – 373 8683790).

Francesco Montanari (Roma, 4 ottobre 1984) è un attore italiano. Diplomatosi presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica, Montanari diventa famoso per la sua partecipazione, nel ruolo del “Libanese”, in Romanzo criminale, serie tv ispirata alla vera storia della banda della Magliana. Nel 2009 è nel film Oggi sposi, con la regia di Luca Lucini. Nel 2013 compare in Squadra antimafia interpretando Achille Ferro, spietato mafioso catanese. Nello stesso anno interpreta una drag queen nel film Come non detto per la regia di Ivan Silvestrini. Nel 2018 è il protagonista della fiction Il cacciatore, trasmessa su Rai 2 e tratta dal romanzo autobiografico Cacciatore di mafiosi del magistrato Alfonso Sabella, nel ruolo del PM Saverio Barone (personaggio ispirato a Sabella), membro del pool antimafia di Palermo, impegnato nella ricerca di latitanti mafiosi nella Sicilia degli anni a cavallo tra il 1993 e il 1996, la cui interpretazione vale all’attore il premio come miglior interprete maschile all’edizione 2018 del Cannes International Series Festival. Nello stesso anno riceve il prestigioso Premio Internazionale Vincenzo Crocitti “Attore In Carriera”. Nel 2019 partecipa alla serie I Medici insieme a Daniel Sharman nel ruolo di Girolamo Savonarola. Nel 2021 affianca Roberto Bolle alla conduzione di Danza con me, programma di Rai 1, e poi inizia le riprese per la nuova serie Sky dal titolo Impero, che poi viene rinominata Il grande gioco e che va in onda l’anno successivo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!