MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il sito dei bambini della Provincia

logo provinciaUltimo giorno, 20 gennaio, per votare online tramite il sito internet www.bambini.provincia.mc.it gli elaborati, disegni o testi, inviati dalle scuole partecipanti al concorso sulla figura di Padre Matteo Ricci, bandito nel settembre scorso dalla Provincia di Macerata tra le classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie.    

Le votazioni si sono aperte un mese fa ed hanno visto in questo periodo una grande partecipazione. Nei soli primi quindici giorni di gennaio sono stati 46 mila coloro che si sono collegati con il sito internet. Un numero ben superiore a quello del secondo semestre 2008, che ha fatto registrane 38 mila visitatori.
Il sito internet interamente dedicato ai bambini (www.bambini.provincia.mc.it), infatti, è in rete dalla fine dello scorso mese di giugno. Esso è stato realizzato dalla Provincia di Macerata, attraverso la società Task, pensando ai più piccoli, ma anche con l’ obiettivo di essere utile a papà e mamme. Nell’area per i genitori, infatti, sono contenuti consigli e segnalazioni insieme ad informazioni sull’impegno della Provincia per l’infanzia e sui tanti progetti che essa attua, come ad esempio quello riguardante l’educazione alimentare. Inoltre i genitori hanno la possibilità di esporre domande e questioni ad uno psicologo. L’esperto, oltre a rispondere riservatamente agli interessati, provvede a scegliere le questioni più significative ed a pubblicarle in forma anonima con la relativa risposta.
Per bambini e ragazzi il “portale dei giovani navigatori” – così è stato definito il sito, segnalato anche da un importante quotidiano nazionale – offre news, calendario di eventi, possibilità di divagarsi con numerosi giochi, link a varie iniziative dedicate ai più piccoli.
Attraverso questo sito è stata data diffusione anche al concorso scolastico su Padre Matteo Ricci a cui hanno aderito 25 classi delle scuole elementari di Apiro, Appignano, Caldarola, Berforte del Chienti, Castelraimondo, Civitanova Alta, Montecosaro, Macerata, Montecassiano, Pollenza, San Severino Marche.
Il voto on line che termina domani non decreterà il vincitore del concorso, ma solo l’accesso alla fase successiva delle cinque classi che risulteranno autrici dei disegni o testi a cui sarà attribuito il maggior numero di voti.

Dalla Provincia di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 19 gennaio, 2009 
alle ore 23:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!