MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronta al via la stagione estiva del parco “Le Saline” di Penna San Giovanni

A partire da domenica 11 giugno

Parco "Le Saline" a Penna San Giovanni

Il parco naturale “Le Saline” torna protagonista dell’estate: per il secondo anno consecutivo prosegue l’avventura del Giardino Sentimento, l’esperienza di promozione turistica avviata da Michela Gasparini e Massimo Cruciani per valorizzare uno dei luoghi simbolo dell’entroterra maceratese.

Siamo a Penna San Giovanni, alla confluenza di due torrenti che, da sempre, condividono una stessa peculiarità: trasportano acqua salata. Nei secoli si sono sviluppate attività di estrazione del sale e impianti termali grazie anche a pozze di acqua sulfurea. Oggi il parco, oltre alle attrattività naturalistiche, offre una serie di servizi che lo rendono un luogo ideale per trascorrervi ore in serenità e benessere, all’aria aperta, degustando ottimi vini e prodotti tipici, ascoltando buona musica, godendo della piscina e delle tante iniziative che il Giardino Sentimento organizza: escursioni, a piedi e in e-bike, presentazioni di libri, mostre, giochi all’aperto, picnic. Quattro ettari di superficie, due chilometri di sentieri, tante attrattive per un luogo ideale per le famiglie, facilmente fruibile e raggiungibile.

L’inaugurazione della nuova stagione si terrà domenica 11 giugno con le colazioni al mattino affidate alla maestria del pasticciere gourmet Roberto Cantolacqua; a seguire l’extempore di pittura guidato dall’artista Marco Franchini, con premi per i vincitori; nel pomeriggio dj set e animazioni, con Max.T e Manu Latini; infine, aperitivi e degustazioni per chiudere in bellezza una giornata all’insegna del benessere, del divertimento e della natura.

“Siamo felici di questo rinnovato impegno del Giardino Sentimento” sottolinea il sindaco di Penna San Giovanni, Stefano Burocchi. “Da parte nostra, come amministrazione, abbiamo messo in moto una serie di investimenti che qualificheranno ulteriormente il parco: recupero dell’ex caserma, allargamento dei parcheggi, miglioramento della piscina e altro ancora, tutto funzionale a valorizzare uno spazio che ha davvero molto da offrire e sul quale crediamo per il rilancio turistico del territorio”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!