MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sarnano, via libera all’acquisto da parte del Comune del parco delle ex-terme

Il sindaco Piergentili: "Ora avanti con il progetto di un grande parco pubblico"

Parco delle terme di Sarnano

Nel corso della seduta del 19 dicembre scorso, il Consiglio comunale di Sarnano ha approvato l’acquisto dell’area del parco delle ex Terme.

Si tratta di oltre 9 ettari di terreno che l’amministrazione comunale intende destinare a parco pubblico connesso alla via delle Cascate e al centro urbano con all’interno attività ludiche e percorsi sensoriali.

Con questo atto, si va a concludere l’iter iniziato nel 2020 con la proposta irrevocabile di acquisto fatta dal Comune dell’ex Mercato coperto e del parco delle Terme.

Il progetto è inserito all’interno del PNC Scheda 2 per un finanziamento pari a sei milioni e mezzo di euro e fa parte del SOSE, ovvero dell’elenco delle opere di ricostruzione connesse al sisma.

“Dopo l’impegnativa opera di delocalizzazione delle Terme a seguito del terremoto” spiega il sindaco Luca Piergentili “si completa quella che era la volontà dell’amministrazione comunale con l’acquisizione del parco. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione essere riusciti nel nostro intento. Ora, avanti con il progetto di un grande parco pubblico che, ne sono certo, contribuirà a dare ulteriore lustro alla nostra città”.

 

da: Comune di Sarnano

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!