MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Iniziano gli eventi del cartellone “A Tolentino Natal…è”

Molte le iniziative in programma in città

Installazioni natalizie a Tolentino

Come annunciato prendono avvio gli eventi del cartellone delle festività natalizie promosse dal Comune di Tolentino in collaborazione con i commercianti e le associazioni della Città.

Dal 2 al 10 dicembre al Miumor la mostra immersiva “Autres regarde” aperta su prenotazione scrivendo una mail a info@popsophia.it.

Al Teatro Vaccaj dal 3 al 9 novembre, va in scena, ogni pomeriggio, alle ore 16.30, Aspettando il Natale con Murel, uno spettacolo per tutti da 0 a 99 anni. L’iniziativa è promossa da Compagnia della Rancia, che, con Rancia Verdeblu anticipa l’atmosfera delle feste e l’avvio a gennaio di “A teatro con mamma e papà”. All’interno del foyer verrà ricreato un “posticino” davvero speciale dedicato ai bambini (e non solo!), perché possano scoprire il piacere di ascoltare chi legge per loro – in modo coinvolgente attraverso la tecnica della lettura espressiva, dei pupazzi di animazione e del Kamishibai – storie, fiabe, favole e racconti, con una dolce sorpresa: a partire dalle 16.30, inclusa nel biglietto, sarà offerta a tutti una merenda con dei buonissimi biscotti pan di zenzero sfornati da Dolci Delizie.
Per questa occasione sono state scelte favole dal tema natalizio come “Gli omini misteriosi” dei fratelli Grimm, “La vecchina del presepe” di G. Rodari, “Lo schiaccianoci” da Tchaikovsky e “Il Natale di Mastro Belloni” di H. B. Kemoun.

Il progetto, ideato e coordinato da Ada Borgiani, con la partecipazione di Emma Ray Rieti e Stefan Tronelli, è realizzato con il supporto di ASSM tramite Art Bonus.

Posto unico euro 6,00 / ridotto fino a 2 anni euro 1,00 e la merenda te la offriamo noi!
Biglietti su www.vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e al botteghino del Teatro aperto nei giorni di rappresentazione dalle 15.30

Info e prenotazioni 0733960059 opz.3 info@teatrovaccaj.it

Da segnalare che grazie all’ASSM spa da sabato 3 dicembre a sabato 7 gennaio 2023, tutti i sabato pomeriggio ed i festivi, dalle ore 13 tutti i parcheggi sono gratuiti.

Gli eventi di Natale sono promossi dal Comune di Tolentino grazie alla collaborazione e al sostegno di ASSM spa e Terme Santa Lucia, Consiglio regionale delle Marche, Fraternità Sistemi, Erreuno, Bar Pasticceria Cappelletti, BBC di Recanati e Colmurano, Elettroproget, Camper Mania.

Inoltre si ringraziano Pasta Santa Lucia srls, Comitato di Quartiere zona ex Fornace Massi, Comitato di Contrada Paterno, Comitato Festeggiamenti Le Grazie, Q2 srl e Soles Tech soc coop che hanno provveduto direttamente ad illuminare alcune zone della Città.

 

(Foto di repertorio)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!