MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentato a Tolentino il Bookpoint ideato dal giovane Pietro Canovari

Il progetto si è aggiudicato il concorso "Io sogno"

Pietro Canovari con il suo Bookpoint a Tolentino

Ha ottenuto ampi consensi il “Book Point” la nuova installazione ideata dal giovanissimo Pietro Canovari che frequenta il quinto anno del liceo classico Filelfo e che con questo particolare progetto ha vinto il concorso “Io sogno” e al quale partecipato studenti dell’istituto di istruzione superiore Filelfo e dell’Ipsia Frau e che con la collaborazione dei loro insegnati hanno presentato idee e proposte, sia individuali che di gruppo.

Il “Bookpoint” ideato da Pietro Canovari immagina una particolare pensilina, alimentata con pannelli solari, da posizionare ad esempio nelle piazze della città o nei giardini per fermarsi a leggere e scambiare libri, un luogo per fare cultura e ribadire l’importanza del libro e delle biblioteche che escono dai soliti palazzi per calarsi nelle vie e nelle piazze più suggestive del centro storico e non solo, un luogo dove incontrarsi e interagire, un luogo da rispettare e preservare, a disposizione di tutti.

Hanno collaborato alla realizzazione del “Book Point” Stefano Staffolani dell’Ufficio Tecnico comunale, Roberto Capenti, Luca Mosca, Riccardo Pallotta e le ditte Claudio Bettucci, Ciet e Cavarischia.

Come si ricorderà, il concorso “IO SOGNO” è stato elaborato dall’Ambito territoriale sociale 16 – Unione Montana dei Monti Azzurri in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Tolentino, Informagiovani del Comune di Tolentino, Cooperativa Koinonia e Associazione Parsifal. Il progetto si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile universale.

Comune di Tolentino
Pubblicato Lunedì 2 maggio, 2022 
alle ore 16:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!