Il teatro Feronia di San Severino accoglie lo spettacolo “www.scampamorte.com”
La commedia sarà messa in scena sabato 2 aprile

La compagnia Le Dieci Donne Mamme Matte di riprova. Dopo il rinvio forzato, causa Covid, domani sera (sabato 2 aprile), alle ore 21, porta in scena, al teatro Feronia, la commedia in due atti di Italo Conti “www.scampamorte.com”.
Patrocinata dal Comune di San Severino Marche, e con la collaborazione dei Teatri di Sanseverino, la commedia, per la regia di Alberto Pepe, vedrà sul palco Daniela Calcinelli, Massimo Marchetti, Francesco Mariotti, Rossella Marsili, Loredana Ottavini, Donatella Pazzelli, Paolo Romagnoli, Mauro Sebastiani e Massimo Urlietti.
Fortunato Scampamorte, titolare dell’omonima agenzia di pompe funebri, proprio non riesce a farsi piacere Felice Agonia, fidanzato di sua figlia Addolorata e, soprattutto, non approva le innovazioni tecnologiche che costui intende apportare alla storica attività di famiglia. Tra bilance elettroniche, metri laser, pin e pos il lavoro deve comunque andare avanti e tutto lo staff, Anselmo compreso, è pronto a dar seguito alle ultime volontà espresse dal cavaliere Onofrio Del Corno, che lascia l’affranta moglie Adalgisa e la sorella Matilde. Ma nella storia fanno irruzione anche due postini particolari, Venere e Umberto, quest’ultimo amico molto, ma molto intimo della vedova inconsolabile.
Biglietti di ingresso: intero 12 euro – ridotto per abbonati 10 euro. Prevendita presso la Pro Loco di San Severino Marche (orari dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19). Per info si può telefonare al numero 0733 638414.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!