MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Appuntamento al teatro Vaccaj di Tolentino per celebrare “I tanti volti delle donne”

L'evento si terrà sabato 4 dicembre alle ore 21.15

Giornata contro la violenza sulle donne a Tolentino

Dopo la giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne che è stata celebrata il 25 novembre, ha illustrato nel corso di una conferenza stampa il Consigliere comunale Monia Prioretti Presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità del Comune di Tolentino, la Città di Tolentino propone un importante evento con l’intento di diffondere un messaggio positivo dedicato indistintamente a Donne e Uomini: le prime perché acquisiscano sempre più forza e consapevolezza di sé, gli altri perché possano accettare ed apprezzare la Donna per ciò che è ed insieme perché possano costruire un mondo migliore.

Appuntamento al Teatro Vaccaj il 4 dicembre, alle ore 21,15 con lo spettacolo “I tanti volti delle donne. L’universo femminile e i suoi talenti. Donne che si raccontano con parole, arte e musica”, modera Solidea Vitali.

Sul palcoscenico Donne che vivono e/o lavorano a Tolentino e di cui scopriremo i loro talenti… Il Capitano dei Carabinieri Giulia Maggi, Felicita Conti, Laura Cavarischia, Anna Alfei, Mara Amico e Pierina Spurio, Gabriella Accoramboni, Alejandra Arrieta, Patrizia Intili, la squadra femminile della Bocciofila Sabrina Ceresani, Sara Pascucci, Sabrina Verdolini, Lucia Pistacchi e Maria Pascolini, Monica Conforti.

Tante Donne protagoniste in vari ambiti: nel lavoro, nello sport, nella cultura, nell’arte, nel mondo del volontariato… Donne capaci di apportare in ciò che fanno quell’approccio tipicamente femminile che rende speciale il loro impegno, non migliore, ma sicuramente peculiare…

Sono Donne che incontriamo nella vita quotidiana: dall’operaia all’imprenditrice passando attraverso vari lavori, dalla dirigente scolastica alla studentessa, dalla donna impegnata nel sociale alla donna militare, dalla sportiva alla pittrice, dalla musicista alla danzatrice…

Incontreremo mamme, mogli, ragazze, pensionate, lavoratrici, casalinghe… ognuna con le proprie passioni e inclinazioni.

Le varie interviste e testimonianze saranno intervallate con la musica dell’Istituto musicale N. Vaccaj di Tolentino e il Quartetto F.A.T.A..

Inoltre la serata sarà arricchita dalle esibizioni danzanti delle ragazze del liceo Coreutico F. Filelfo e dall’intervento delle ragazze dell’IPIA Frau di Tolentino, sez. Moda e produzioni tessili sartoriali.

L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione attraverso il sito Vivi Tolentino. È possibile farlo cliccando sul link che segue: https://shop.vivitolentino.it/prenota/.

Per informazioni potete contattare la Pro Loco al n. 0733.972937.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!