MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prende il via a Macerata l’edizione 2021 dell’iniziativa “Tourgustando”

L'assessore D'Alessandro: "Coniuga la socializzazione fra persone della terza età con momenti culturali e conviviali"

"Tourgustando"

Parte oggi, martedì 30 novembre, “Tourgustando 2021 – Percorsi eno-gastronomici”, un’iniziativa fortemente voluta dal vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Francesca D’Alessandro,in collaborazione con IRCR Macerata.

“Tourgustando 2021 – Percorsi eno-gastronomici” è il primo appuntamento di una serie di attività che risponderà alla necessità di creare momenti di socializzazione, con la scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio, in un clima ricreativo, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

“L’iniziativa – interviene la D’Alessandro – coniuga la socializzazione fra persone della terza età, mosse dal desiderio di riappropriarsi delle esperienze interrotte durante il lockdown, con momenti culturali e conviviali. Gli appuntamenti saranno anche l’occasione per conoscere da vicino i luoghi dove si producono le nostre tipicità, così apprezzate a livello internazionale.”.

Si parte oggi martedì 30 novembre con la visita guidata e degustazioni alla Cantina Degli Azzoni di Montefano, per proseguire con le visite del Museo di fotografia “Arturo Ghergo”, il Teatro “La Rondinella” e il Convento dei Servi di Maria.

Giovedì 9 dicembre, secondo appuntamento dedicato alla Cantina Quacquarini di Serrapetrona, con visita guidata alla cantina e degustazioni.

“Tourgustando 2021 – Percorsi eno-gastronomici” terminerà giovedì 16 dicembre, con la visita guidata e le degustazioni alla Cantina Bastianelli di Monte San Pietrangeli.

Per informazioni e prenotazioni: Sportello Informanziani-IRCR, Piazza Mazzini, 38 – Tel. 0733 263026

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!