MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Bolognola, scoperto il cadavere di un escursionista scomparso nel luglio scorso

Il corpo del 56enne Alfio Farabbi è stato rinvenuto in un'area alquanto impervia

1.009 Letture
commenti
Elicottero dei Vigili del Fuoco

Rinvenuto nella giornata di domenica 5 settembre il cadavere di Alfio Farabbi, 56enne perugino di cui si erano perse le tracce il 13 luglio scorso.

In quella data, l’uomo si era allontanato dalla propria abitazione per compiere un’escursione sui Monti Sibillini. Non vedendolo rientrare, suo fratello aveva quindi lanciato l’allarme: le ricerche nei confronti di Farabbi erano poi proseguite per dodici giorni senza però dare alcun risultato.

Durante la mattinata di domenica, un escursionista ha segnalato la presenza di un corpo umano nel tratto compreso tra il Pizzo Acuto e la Forcella del Fargno. Vista l’area particolarmente impervia, il recupero del cadavere è stato possibile solamente con l’intervento dell’elicottero alzatosi in volo da Pescara, che lo ha issato a bordo per poi trasportarlo al parcheggio di Pintura di Bolognola.

Farabbi, i cui resti si trovavano all’interno di un sacco a pelo, è stato poi riconosciuto dal fratello, accorso dall’Umbria dopo essere stato avvisato del ritrovamento del corpo.

Athos Guerro
Pubblicato Lunedì 6 settembre, 2021 
alle ore 16:27
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!