Teatro dialettale protagonista alla Terrazza dei Popoli di Macerata
Il primo dei sei appuntamenti in programma si terrà nella serata di venerdì 2 luglio

Sarà la compagnia Filodrammatica Piorachese, guidata da Luisella Tamagnini, con l’opera “Li guai de luMinistro” di Eduardo Scarpetta ad inaugurare la 34a Rassegna teatrale Macerata e dintorni – Goccia d’oro “Dialetto che passione”. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 2 luglio, alle 21.30, alla Terrazza dei Popoli.
Torna quindi per i tanti appassionati del vernacolo la Rassegna organizzata dal Teatro Avis di Macerata, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, l’Avis provinciale e la Uilt Unione Italiana Libero Teatro che porta in scena, tutti i venerdì fino al 6 agosto, i migliori spettacoli prodotti dalle compagnie amatoriali. L’ingresso è a tariffa unica pari a 3 euro.
“Dialetto che passione” prosegue poi con questo programma.
Venerdì 9 luglio sarà in scena la Compagnia Filarmonico Drammatica “Andrea Caldarelli” di Macerata con “’Na vitatribbulata” di Giuseppe Iori per la regia di Fabio Campetella.
Venerdì 16 luglio torna a Macerata la Compagnia “IlFocolare” di Loreto” con lo spettacolo di Aldo De Benedetti “Da giovedì a giovedì” per la riduzione dialettale e regia di Rita Papa.
Venerdì 23 luglio ecco la Compagnia “Il Teatro del Sorriso” di Ancona con lo spettacolo e regia di Giampiero Piantadosi “Li dulòri de Gustavo”.
Venerdì 30 luglio sarà in scena la Compagnia “Le mezze facce” di Tolentino con un testo di Gianni Clementi “Sugo finto” per la regia di Jacopo Cicconofri.
Venerdì 6 agosto chiuderà la storica Rassegna la Compagnia Teatro AVIS con lo spettacolo “Lufantasma de ‘llu poru Piero” di Camillo Vittici per la regia di Stefano Petettta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!