MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pronto al via anche a Macerata il progetto “Ci sto? Affare fatica!”

Interessati ragazzi e ragazze tra i 16 e i 21 anni

Iniziativa "Ci Sto? Affare Fatica!"

Valorizzare il tempo estivo attraverso attività di cittadinanza attiva e di cura del bene comune. E’ questa la finalità del progetto Ci sto? Affare fatica! promosso dalla Regione Marche insieme al Centro servizi per il Volontariato Marche che avrà luogo anche nel Comune di Macerata.

Il progetto è rivolto a ragazze e ragazzi dai 16 ai 21 anni che hanno la volontà di mettersi in gioco, di conoscere nuove persone e “sporcarsi le mani per rendere il territorio dove vivono un posto migliore”. Divisi in gruppi da dieci persone, per un totale di cinque squadre, lavoreranno affiancati da giovani tutor e volontari adulti.

L’attività consisterà in semplici lavori di piccola manutenzione da svolgere in città o nelle frazioni tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 per una settimana o anche più. Al termine della collaborazione si riceverà un “buono fatica” del valore di 50 euro da spendere in abbigliamento, libri, attività sportive e tempo libero.

Ci si può iscrivere direttamente dal sito www.cistoaffarefatica.it. Le settimane da poter scegliere vanno dal 21 al 25 giugno, dal 28 giugno al 2 luglio, dal 5 al 9 luglio, dal 12 al 16 luglio e le attività avranno inizio se si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!