MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Teatri di Sanseverino promuovono l’incontro virtuale con Dario Vergassola

Disponibile online l'intervista realizzata da Francesco Rapaccioni

Dario Vergassola

Raccontare del tempo presente ed augurare una Buona Pasqua. I Teatri di Sanseverino si affidano a Dario Vergassola, comico e cantautore, volto notissimo del teatro e della televisione, e oramai affermato scrittore.

Il direttore artistico, Francesco Rapaccioni, intervista Vergassola in streaming per la rassegna Incontri con l’Autore e parla con lui del suo ultimo libro, “Storie vere di un mondo immaginario”, edito da Baldini + Castoldi.

Le pagine si aprono su cinque storie di delicata ironia e di struggente tenerezza, comiche e malinconiche al tempo stesso, pungenti di satira sociale e disincantate e lucide, di cui sono protagonisti animali e leggendarie creature: storie d’amore impossibili, tirate ecologiste, malinconia dell’essere esclusi, desiderio di scoprire il mondo.

L’incontro con il direttore artistico Francesco Rapaccioni è caratterizzato dalle consuete ironia e intelligenza del comico ligure: Vergassola ricorda i suoi numerosi spettacoli nei teatri marchigiani e parla un po’ di sé ma anche di noi.

L’intervista completa è disponibile al link https://drive.google.com/file/d/1S4lEzZo97qcJbL2scCpauK24UI0NrVEB/view?usp=drivesdk.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!