MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Chi sono i Brooklyn Big Three?

Alla scoperta del trio che rivoluzionerà la New York cestistica e l’intera NBA

1.311 Letture
commenti
Basket - photo by Pixabay

16 gennaio 2021. Segnatevi questa data su un foglio di carta o, se preferite, cerchiatela in rosso sul calendario perché, tempo qualche mese, sarà ricordata da tutti noi amanti dell’NBA come l’inizio di una nuova era.

Sì perché proprio il 16 gennaio 2021, con la presentazione alla stampa del Barba ai Nets, nascono ufficialmente i Brooklyn Big Three e nulla sarà più come prima! Il trio più spettacolare della pallacanestro a stelle e strisce dell’ultimo decennio, formato da Harden, Durant e Irving, siamo sicuri rivoluzionerà completamente i rapporti di forza all’interno dell’NBA trasformando i Nets nella squadra da battere o almeno nei contender numero uno dei lanciatissimi Lakers. L’arrivo a Brooklyn dell’atleta che ha reinterpretato lo step-back, facendone un’arma devastante da oltre i 7,25 metri, è stato un fulmine a ciel sereno per tutti, forse anche per gli stessi Nets che ora non hanno più scuse. Avere a disposizione stelle assolute come Durant, che ai Golden State faceva la differenza segnando 40-50 punti a partita, Irving, da sempre un ottimo tiratore, abile palleggiatore e re del clutch time, e infine Harden, che se in ritmo può segnare anche da casa sua, li obbliga a vincere sempre. Dunque il cammino dei Nets verso le Finals NBA sarà tutto in discesa? Non per forza: schierare contemporaneamente sul parquet Harden, Irving e Durant, facendoli coesistere, non è affatto semplice come dimostra la doppia sconfitta con Cleveland. Essendo tre fortissimi giocatori di personalità, dovranno imparare a sacrificarsi per la squadra lasciando negli spogliatori i personalismi; se ci riusciranno, allora e solo allora i Nets saranno inarrestabili. Insomma: diamo tempo a Steve Nash di lavorare sull’inserimento dei Brooklyn Big Three e tra qualche partita ne riparleremo.

Basket - photo by PixabayChe lo show abbia inizio!

Se oggi è presto per dire se questo incredibile trio riuscirà o meno già quest’anno a traghettare Brooklyn verso le Finals NBA, almeno possiamo dire, senza per altro essere smentiti, che tanto talento tutto insieme ai Nets non si era mai visto! E se fossimo in voi non ci perderemmo nemmeno un minuto di questo talento che ha in Harden, Durant e Irving i protagonisti assoluti. Ma come fare? Vi basterà approfittare del miglior streaming NBA per vedere la diretta di partite come Nets-Pacers. Questa sfida, tutt’altro che scontata visto lo stato di forma del più forte centro della franchigia di Indianapolis, ovvero Myles Turner, è un’imperdibile occasione per capire perché Harden, Durant e Irving si fanno chiamare Brooklyn Big Three. Aspettatevi di tutto perché questi tre hanno una voglia matta di divertirsi e di regalare a tutti noi una pallacanestro fatta di tiri di sistema e azioni personali. Credeteci: lo show a cui assisterete sarà meglio del più incredibile street basket. Non solo: se già ai tempi di Houston vi siete innamorati dello step-back di Harden, ecco un altro motivo per seguire i Nets.

I Nets che pensano in grande

Se i Brooklyn Big Three non vi bastano, sappiate che i Nets hanno intenzione di ingaggiare almeno un altro giocatore per rinforzarsi ancora. Ve lo diciamo subito, non è una super star ma un “buon gregario”. Chi sarebbe costui? JaVale McGee, ex Lakers ora ai Cavaliers. L’idea di ingaggiare questo centro, molto abile quando c’è da prendere rimbalzi in difesa e in attacco, non è casuale: i Nets hanno bisogno di qualcuno che riequilibri una squadra ormai a trazione anteriore con i tre tenori sul parquet. E JaVale McGee potrebbe essere proprio l’uomo giusto. Tenendo conto che sa anche cosa significhi vincere l’anello, e non è poco, potrebbe aiutare i Nets del trio Harden-Durant-Irving a provare a diventare i nuovi contender dei gialloviola già in questa stagione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!