MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Approvato a Camerino il progetto riguardante la strada “Caselle – Ponte della Cerasa”

Previsti interventi per un valore di poco inferiore al milione e mezzo di euro

Lavori stradali

Approvato nei giorni scorsi il progetto di fattibilità tecnico-economico per l’intervento di riparazione della strada comunale Caselle – Ponte della Cerasa sulla base del nuovo finanziamento autorizzato dall’Ufficio speciale alla ricostruzione che ha approvato, nell’ambito dell’approvazione della CIR (congruità dell’importo richiesto) una somma pari a 1milione e 450mila euro.

Si tratta di lavori su una delle vie di comunicazione che porta all’ospedale di Camerino, che ha subìto nel tempo un’evoluzione dello stato di danneggiamento e degrado fino a compromettere il livello di sicurezza. Inizialmente, nel 2018, per la realizzazione dell’intervento era previsto un importo di un milione di euro. A seguito di valutazioni più approfondite, avviate dall’amministrazione lo scorso anno, e delle indagini geologiche si è evidenziata la necessità di ulteriori interventi per altri 450.000 euro.

“Il riconoscimento di questa ulteriore somma – ha spiegato Marco Fanelli, assessore ai lavori pubblici – è molto importante in quanto ci permette di provvedere a un lavoro completo su tutta la strada. Il progetto precedente era rimasto in sospeso e con l’aggravarsi dello stato della strada è stato palese che fosse necessaria una cifra superiore per realizzare un intervento completo. Dobbiamo cercare di procedere quanto prima all’affidamento dei successivi livelli progettuali”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!