MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Importante riconoscimento per una studentessa dell’Università di Macerata

Rossella Marchese è stata infatti premiata nell'ambito della "Moot Court Competition" sul tema "Diritto e religione"

1.004 Letture
commenti
Rossella Marchese e Irene Pizzi

L’Università di Macerata ha partecipato come finalista alla Moot Court Competition sul tema “Diritto e religione” rappresentata dalle studentesse di Giurisprudenza Rossella Marchese e Irene Pizzi, accompagnate dai professori Fabrizio Marongiu Buonaiuti e Laura Vagni. Rossella Marchese è stata premiata come miglior oralist: un grande traguardo pieno di soddisfazione.

Si è svolta nelle scorse settimane la fase finale di questa competizione internazionale dove squadre di studenti di diversi atenei italiani, statunitensi e russi si sfidano ogni anno nella discussione di un caso davanti alla “Corte Europea dei diritti dell’Uomo”, generalmente rappresentata da esponenti autorevoli dell’accademia e della magistratura.

Diritto e religione è stato il tema affrontato quest’anno. A causa della pandemia, la competizione si è svolta online e ha visto la competizione solo delle squadre di atenei italiani: oltre all’ateneo maceratese, hanno partecipato studenti dell’Università Bocconi, di Milano Bicocca e Statale, dall’Università di Padova e dalla sua sede distaccata di Treviso.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!