MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova Marche, “Lo sceicco bianco” dà inizio alla rassegna “Cecchetti fra le stelle”

L'appuntamento è per martedì 7 luglio alle 21.15; mercoledì 8 sarà invece la volta di "I vitelloni"

Immagine tratta dal film "Lo sceicco bianco"

Con Lo sceicco bianco prende il via domani 7 luglio, alle 21.15, Cecchetti tra le stelle, la rassegna di arte e cinema all’aperto organizzata dall’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche che celebra due grandi stelle del firmamento italiano, in occasione del loro centenario: Federico Fellini e Alberto Sordi.

La commedia del 1952 è diretta proprio da Fellini e vede tra i protagonisti l’attore romano, come il film dell’anno dopo, I vitelloni, prima pellicola del regista romagnolo ad essere distribuita all’estero, che viene proiettata giovedì 9 luglio.

L’ingresso alla rassegna è gratuito fino all’esaurimento dei 200 posti disponibili, previa prenotazione. La proiezione è nella parte retrostante del Cecchetti.

Sponsor di Cecchetti tra le stelle è Banco marchigiano, mentre i partner sono l’associazione culturale Arte, Museo cinema a pennello e la Pro loco di Civitanova Marche. Proprio l’associazione Arte domani omaggia “l’artigiano sognatore” Fellini con una esposizione all’interno del Cecchetti con opere di Gianfranco Mascelli, Paolo Berti, Alfredo Celli. L’inaugurazione è prevista alle 18.30 e viene presentata da Andrea Viozzi.

Il cinema prosegue anche all’interno del Cecchetti: infatti, mercoledì 8 luglio e da venerdì 10 a lunedì 13 luglio è in programmazione I miserabili di Ladj Ly, ispirato alle sommosse di Parigi avvenute nel 2005 e ad altri eventi realmente accaduti. Il film ha ottenuto una nomination ai premi Oscar 2020 nella categoria Miglior film internazionale.

Spettacolo unico alle 21.15; il prezzo di ingresso è 5 €, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studenti universitari fino a 24 anni). Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757.

 

da: Teatri di Civitanova

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!