MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Studenti e mondo del lavoro si incontrano all’Università di Macerata

Iniziata la settima edizione del Luci, Laboratorio Umanistico per la Creatività e l'Innovazione

Luci 2020 presso l'Università di Macerata

Al via la settima edizione del Luci, il Laboratorio Umanistico per la Creatività e l’Innovazione di UniMC, organizzato dall’Università di Macerata. Il Luci è un percorso multidisciplinare sulla creatività e l’imprenditorialità che, in modo pratico, avvicina i giovani al mondo delle imprese, valorizzando le competenze degli studenti con una formazione nelle scienze sociali e umanistiche.

Oltre 30 universitari, laureati, dottorandi e studenti degli istituti superiori di Macerata sono stati coinvolti, coordinati da Lorenzo Compagnucci, in attività pratiche di gruppo per il potenziamento delle competenze trasversali e per l’introduzione ai temi della creatività e dell’innovazione. I formatori intervenuti nei primi due incontri sono stati Lucia Berdini, Leonardo Maria Seri e Maria Giovanna Varagona del laboratorio di tessitura “La Tela”. Gli studenti hanno inoltre lavorato in gruppo per iniziare a definire i progetti di impresa che presenteranno ad una giuria di ospiti al termine del percorso.

Il prossimo appuntamento si svolgerà al CreaHUB con i formatori Nicola Tommasi di Intesa Sanpaolo e Francesco Cardinali di Adv Creativi che tratteranno rispettivamente il tema del Business Plan, e quello della creatività e comunicazione. Per informazioni: ricerca.ilo@unimc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!