MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il teatro Lauro Rossi di Macerata si appresta a ospitare il musical “Addams in Love”

Lo spettacolo è in programma sabato 11 gennaio alle 21.15

Spettacolo "Addams in Love"

Sabato 11 gennaio, alle 21.15, al TeatroLauro Rossi andrà in scena il musical “Addams in Love”, uno spettacolo di solidarietà organizzato dall’associazione RE.MA.RE. Ricerca Etica Malattie Renali onlus di Macerata, con il patrocinio del Comune di Macerata, dell’Area Vasta 3, dell’Ambito Territoriale Sociale 15 e del Centro Servizi per il Volontariato.

La trama dello spettacolo, allestito dal Gruppo Teatro in Bilico di Camerino con la regia di Giulia Giontella, le coreografie di Emy Morelli e l’organizzazione generale di Massimiliano Iacono, è costruita sui personaggi della “Famiglia Addams” e richiama le vicende di una famiglia alquanto bizzarra in cui vivono personaggi del tutto fuori dal comune che si trovano a fare i conti con vicende impreviste ed eventi imprevedibili in un’ambientazione assolutamente inusuale. Questo dà vita a situazioni divertenti e momenti di grande comicità.

Seppure in maniera apparentemente leggera e scanzonata, lo spettacolo affronta il tema della famiglia, dell’accoglienza e della bellezza dei sentimenti e soprattutto dell’accettazione dell’altro così com’è, senza richiedere imposizioni e impostazioni. In fondo gli Addams, seppure strani all’apparenza, insegnano che l’importante è la sostanza e la verità dei sentimenti e delle proprie scelte di vita. Nello spettacolo ci saranno avvincenti trovate sceniche, tra cui la luna che verrà interpretata da una ragazza che si muoverà con volteggi e danze sui tessuti aerei, coreografie di danza contemporanea, balletti corali, canzoni rigorosamente cantate dal vivo dai protagonisti e costumi stravaganti.

In occasione dello spettacolo, professionisti della salute del Centro Dialisi di Macerata e persone con malattia renale cronica, socie dell’associazione, si racconteranno per sensibilizzare e promuovere la salute renale pubblica.

La pittrice Sandra Segala, infermiera dell’U.O. Nefrologia e Dialisi di Macerata e Tolentino, presenterà invece una mostra personale “L’arte incontra l’eco pensiero” e donerà tre sue opere ai Centri Dialisi e all’associazione.

L’associazione RE.MA.RE., fondata nel 2017 per iniziativa dei medici Franco Sopranzi, Lanfranco Simonetti e Maurizio Belardinelli e della assistente sociale Ilenia Sabbatini,  attualmente  presieduta da Vittorio Biaggi, opera nel territorio grazie al volontariato svolto da chi, in prima persona, vive la sofferenza renale e si sottopone alla terapia salvavita emodialisi trisettimanale.

Il ricavato dello spettacolo verrà devoluto all’associazione e sarà utilizzato per realizzare iniziative in linea con gli scopi di solidarietà sociale associativi.

I biglietti per assistere ad “Addams in Love” sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735), posto unico 12 euro, ridotti per bambini fino a 6 anni e loggione 6 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!