Lube Macerata – Sir Safety Perugia 3-2: dichiarazioni post gara 1
Hubert Henno: “Perugia ha giocato molto bene, ma nei playoff conta vincere”
ALBERTO GIULIANI: “Il pubblico ci aiutato tantissimo per raggiungere questa vittoria. Venivamo da una pausa lunga, e siamo partiti un po’ con il freno a mano tirato. Ma siamo usciti bene dal match, con dei numeri molto buoni soprattutto a muro e nel cambio palla. Mi è piaciuta moltissimo la reazione dal quarto set in poi: in questa serie scudetto i dettagli faranno la differenza“.
“Kovar? Ha preso una brutta botta al pollice della mano sinistra – continua il coach biancorosso – purtroppo non riusciva, in particolare per il muro, a restare in campo,ma ci ha dato una mano in ricezione. L’ingresso di un grande Kurek è stato molto d’aiuto per l’attacco e proprio il muro. Perugia si è dimostrata squadra da temere, e adesso tocca a loro dimostrare ancora di essere la mina vagante: gara 2 in Umbria sarà una partita lottata, che si giocherà sui dettagli“.
IVAN ZAYTSEV: “Portare a casa la prima partita è stata una grande soddisfazione, la vittoria è l’unico risultato che conta nei playoff. Nel corso della partita di stasera abbiamo trovato il gusto di giocare e il nostro livello di gioco. Domenica avremo l’occasione di andare a confermare la nostra prestazione di stasera a Perugia. Sarà difficile visto che ci sarà un palasport pieno a sostenere i nostri avversari, ma ci faremo trovare pronti”.
HUBERT HENNO: “Perugia ha giocato molto bene, ma nei play off conta vincere e ora si riparte da 1-0 per noi. Stiamo giocando in queste sfide playoff con grande decisione e carattere, ma non dimentichiamo che la Sir Safety è un avversario temibile. Domenica ci aspetta un’altra partita difficile. Siamo in una finale, e la pressione è inevitabile: dobbiamo essere pronti ad affrontarla“.
MICHELE BARANOWICZ: “Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, un po’ perché non giocavamo una partita vera da dieci giorni, e poi perché dall’altra parte della rete c’è un avversario davvero forte. Dopo una partenza decisamente negativa siamo stati bravi a mantenere la tranquillità e la lucidità necessarie per recuperare, soprattutto dopo aver perso il terzo parziale. E’ stata una vittoria importante, di carattere, ma adesso dobbiamo resettare tutto in vista della sfida di domenica“.
da A.S.Volley Lube
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!