MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, il Cus Macerata approda alle finali nazionali di Milano

1.388 Letture
commenti

Decisivo il pari ad Ancona. Niente da fare per la rappresentativa del basket, sconfitta con onore dalla corazzata Bologna

Vallucci, Rotatori e Salvi, Cus MacerataA distanza di due anni dall’ultima partecipazione negli sport di squadra, il Cus Macerata festeggia l’exploit della formazione di calcio a 5, che il prossimo 19 maggio disputerà a Milano le finali dei Campionati Nazionali Universitari.


Serviva un pareggio contro i cugini del Cus Ancona e pari è stato, ma il 5-5 finale ha i connotati dell’impresa per i ragazzi allenati da Bacosi. Sì perché i dorici – vicecampioni in carica – dopo il ko di Parma erano costretti a vincere con almeno 4 gol di scarto ed hanno da subito premuto il piede sull’acceleratore.

Di fronte ad un Cus Macerata in versione brutta copia dell’originale, i padroni di casa hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di due reti (2-0), per poi calare il tris ad inizio ripresa e mettere i brividi agli avversari. Ma col traguardo sempre più vicino, i dorici hanno risentito dello sforzo profuso e sul risultato di 5-2 è emerso il grande orgoglio dei maceratesi.

Emozioni da derby vero e, in un clima sempre più caldo, gli ospiti sono riusciti a completare la rimonta fino al 5-5. A bersaglio con una tripletta lo scatenato Vallucci (nella foto con Salvi e Rotatori, n.d.r.), in gol anche Cassisi e Rotatori. Girone chiuso dunque al primo posto (4 punti) davanti a Parma (3) e Ancona, sorprendentemente a quota zero in classifica.

Niente Milano, ma comunque tanti applausi invece per la rappresentativa di pallacanestro. Schiacciati sotto una valanga di punti in Emilia dal Cus Bologna, i cestisti, di fatto già eliminati, hanno giocato una gara di ritorno di ammirevolissima dignità. L’obiettivo prestigioso era quello di sconfiggere i grandi favoriti per il titolo e l’impresa è stata accarezzata: finale 82-80. A 40″ dalla fine una tripla ha dato a Bologna l’ennesima vittoria, ma non cancella una prestazione da incorniciare.
 
da Cus Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 aprile, 2014 
alle ore 14:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!