Rosario Priore ospite dell’Univesrità di Macerata
Il giudice istruttore del caso Moro e Ustica terrà un seminario martedì 15 aprile
Rosario Priore, presidente onorario di Corte di Cassazione, giudice istruttore del caso Moro, di Ustica, del tentato omicidio di Giovanni Paolo II e di altri fatti di cronaca, sarà martedì 15 aprile all’Università di Macerata, su invito del prof. Angelo Ventrone, per un seminario diretto non solo agli studenti, ma a tutti gli interessati.
Il tema del suo intervento, che si terrà a partire dalle 11 alle 13 nell’Aula A di Scienze politiche in piazza Strambi, sarà “Il giudice e la storia: il caso Moro“.
Priore è il magistrato che, più di altri, ha indagato sull’agguato di via Fani e sul sequestro dello statista, rivelando, nei suoi libri, l’esistenza degli interessi più disparati e di scenari internazionali dietro il delitto che ha segnato la politica italiana.
Grazie ad anni di ricerche, testimonianze, prove, carte private, incontri con ex terroristi, agenti segreti e uomini politici anche stranieri, Priore ha ricostruito uno scenario internazionale inedito per spiegare il terrorismo e la strategia della tensione in Italia, testimoniando la verità che finora nessuno ha potuto certificare attraverso le sentenze.
da Università di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!