Mostra fotografica organizzata dall’Avis di Colmurano
Appuntamento domenica 13 aprile al museo”Renzo Contratti Ventura”
Domenica 13 aprile, alle ore 16.30, presso il museo “Renzo Contratti Ventura” – ex chiesa “SS. Petro et Paullo” – di Colmurano, si inaugura la mostra “NUOVI FRUTTI“, reportage fotografico dei bambini di Colmurano nati nel 2013. L’evento, organizzato dall’Avis Comunale di Colmurano, ha lo scopo di sensibilizzare le nuove coppie, che avranno prossimamente un bambino, alla donazione del sangue del cordone ombelicale.
“Un piccolo gesto, gratuito e generoso, a supporto di un grande progetto di solidarietà“, afferma Palmarosa Paparoni, presidente dell’associazione.
Le fotografie, realizzate da Pier-Giuseppe Vissani, vogliono rappresentare, attraverso immagini di vita quotidiana, la gioia e la felicità che le nuove vite, quindi i “nuovi frutti”, hanno portato nelle famiglie. L’AVIS di Colmurano nasce il 14 luglio 1991 con lo scopo di promuovere la donazione del sangue ed emoderivati. È un’associazione che sostiene e tutela i bisogni del donatore e del cittadino e promuove l’informazione e l’educazione sanitaria, favorendo lo sviluppo del volontariato.
da AVIS di Colmurano
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!