MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per i giovani allievi della scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata

I piccoli strumentisti si sono imposti in occasione di due concorsi tenutisi a Fermo e Giulianova

Allievi della Scuola Civica Nazionale di Macerata

Successo per gli allievi della Scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata che hanno partecipato la settimana scorsa a due concorsi strumentali e tutti sono risultati vincitori.

Al concorso nazionale Esecuzione musicale Trofeo Città di Giulianova hanno partecipato il duo violoncello e contrabbasso delle sorelle Teresa e Benedetta Bernetti, 1° premio con un punteggio di 98/100, e il violoncello solista Lorenzo Nacciariti, 1° premio con un punteggio di 95/100.

Al concorso internazionale Al chiaro di Luna di Fermo, hanno partecipato: Lorenzo de Nicola 1° premio assoluto con punteggio 100/100, Veronica Mengascini 1° premio con 98/100 ed Emily Halitska 2° premio con 93/100.

“Questi risultati sono frutto dell’impegno e della dedizione degli insegnanti della scuola di musica al termine di un anno ricco e intenso di attività che si concluderà con i concerti di fine anno domenica 26 maggio al teatro Lauro Rossi” – affermano i responsabili della scuola. Alle ore 18 ci sarà il concerto delle orchestre del Sistema e alle ore 21 i solisti.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso la segreteria della scuola (tutti i pomeriggi escluso il sabato dalle ore 15.30 alle ore 18.30) o la sera dei concerti in teatro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!