MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per i giovani allievi della scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata

I piccoli strumentisti si sono imposti in occasione di due concorsi tenutisi a Fermo e Giulianova

Allievi della Scuola Civica Nazionale di Macerata

Successo per gli allievi della Scuola civica di musica “Stefano Scodanibbio” di Macerata che hanno partecipato la settimana scorsa a due concorsi strumentali e tutti sono risultati vincitori.

Al concorso nazionale Esecuzione musicale Trofeo Città di Giulianova hanno partecipato il duo violoncello e contrabbasso delle sorelle Teresa e Benedetta Bernetti, 1° premio con un punteggio di 98/100, e il violoncello solista Lorenzo Nacciariti, 1° premio con un punteggio di 95/100.

Al concorso internazionale Al chiaro di Luna di Fermo, hanno partecipato: Lorenzo de Nicola 1° premio assoluto con punteggio 100/100, Veronica Mengascini 1° premio con 98/100 ed Emily Halitska 2° premio con 93/100.

“Questi risultati sono frutto dell’impegno e della dedizione degli insegnanti della scuola di musica al termine di un anno ricco e intenso di attività che si concluderà con i concerti di fine anno domenica 26 maggio al teatro Lauro Rossi” – affermano i responsabili della scuola. Alle ore 18 ci sarà il concerto delle orchestre del Sistema e alle ore 21 i solisti.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso la segreteria della scuola (tutti i pomeriggi escluso il sabato dalle ore 15.30 alle ore 18.30) o la sera dei concerti in teatro.

Comune di Macerata
Pubblicato Mercoledì 8 maggio, 2019 
alle ore 16:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!