MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, non si ferma all’alt: al volante sotto l’influsso di alcol e droga

CarabinieriUn “alt” dei carabinieri di Civitanova Alta al Pincio nei confronti di una vettura che proveniva dalla provinciale per Montecosaro. L’auto, alla vista dei miltari, ha effettuato un’improvvisa inversione lanciandosi ad alta velocità verso la strada dell’Asola. Il fatto è avvenuto tra sabato e domenica, verso le 4.


I carabinieri, impegnati nell’attività del controllo del territorio per la prevenzione dei furti, hanno subito inseguito la vettura. Nel frattempo la centrale operativa della Compagnia di Civitanova ha inviato una seconda gazzella, quella del radiomobile, per bloccare le vie di fuga nella zona dell’Orso. L’auto è uscita di strada travolgendo arbusti e siepi ed ha abbattuto un segnale verticale di pericolo. La vettura si è poi bloccata. Alla guida un civitanovese di 27 anni, raggiunto dai militari della stazione di Civitanova alta e del radiomobile che hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza. Il giovane guidava sotto l’influsso di alcool, ben oltre il tasso di 1,5, ma anche di droga. Il mezzo è stato sequestrato e la patente ritirata. Il 27enne è stato deferito anche per il danneggiamento della segnaletica e per non essersi fermato all’alt.

Lungo le strade di Porto Recanati controlli delle pattuglie dotate di etilometro. Sono state quattro le patenti di guida ritirate: ad un albanese, ad un russo dimorante nell’anconetano e titolare di patente italiana, ad un treiese e un lauretano. Ma anche tre sanzioni per velocità pericolosa e per veicolo sprovvisto di revisione.

di Redazione

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 22 ottobre, 2012 
alle ore 16:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!