MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, i giovani mettono in scena i loro desideri: casting all’Informagiovani

Giovani ideeDare voce ai giovani. Ascoltare i loro bisogni per poter dare risposte e rendere sempre più accogliente e funzionale questa città. E’ quanto si propone di fare il Comune di Macerata, insieme ad altri enti e istituzioni cittadine, con gli studenti che frequentano l’Accademia di Belle Arti e l’Università e che vivono in città per la maggior parte dell’anno, ma anche con i giovani residenti.


Metti in scena i tuoi desideri – afferma l’assessore Federica Curziè un’ iniziativa insolita in cui gli stessi giovani sono chiamati a rappresentare, in alcuni video, le loro richieste e i giudizi sulla città, così come sono emerse dall’indagine conoscitiva sulla qualità del tempo libero dei giovani maceratesi, commissionata dall’assessorato alle Politiche giovanili”.

L’appuntamento, per chi fosse interessato a far parte del cast, è per martedì 23 ottobre, dalle ore 14.30 alle 18.30, all’Informagiovani in piazza Vittorio Veneto (palazzo biblioteca comunale). I video saranno proiettati nel corso di un’iniziativa pubblica, che si terrà a fine novembre, per presentare il progetto Macerata digitale: una Rete in comune, cui partecipano Comune, Provincia, Università, Accademia di Belle Arti, Ersu, associazioni di categoria e associazioni studentesche.

dal
Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 19 ottobre, 2012 
alle ore 16:59
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!