Civitanova, giro di vite dei carabinieri: un arresto e cinque denunce
Diverse pattuglie sulle strade e nei punti cruciali della città di Civitanova hanno operato nelle ultime ore. Controllati bar, night club, abitazioni di pregiudicati e detenuti agli arresti domiciliari.
Un campano di 31 anni, che sta scontando una pena agli arresti domiciliari a Civitanova, è stato sorpreso in strada dai carabinieri della città alta. I militari lo hanno perquisito insieme ai due giovani che erano con lui. Rinvenutealcune dosi di eroina. La perquisizione è stata estesa anche alle loro abitazioni. Il 31enne è stato arrestato per evasione mentre i due giovani sono stati segnalati per possesso di droghe.
Altre otto persone ai domiciliari, nei comuni del territorio costiero, sono stati controllate dalle pattuglie della compagnia di Civitanova. Un civitanovese, con numerosi precedenti penali, è stato fermato dagli uomini del radiomobile nella zona nord della città. L’uomo è stato trovato in possesso di un cellulare rubato ad una concittadina. Controllati anche una ventina di cittadini stranieri identificati nei pressi di bar e night club. Ventidue uomini, di origine est europea, sono stati sottoposti ad identificazione e monitorati ai terminali delle forze di polizia. Un ventenne è stato trovato in possesso di strumenti atti ad offendere: in auto aveva una mazza da baseball, sequestrata dai militari.
Gli accertamenti dei RIS di Roma hanno permesso di identificare un tunisino, senza fissa dimora e con svariati precedenti penali, responsabile di furto. Le tracce rinvenute dai carabinieri del nucleo operativo su un’auto che aveva tentato di rubare a Civitanova, lo scorso mese di agosto, hanno permesso di raccogliere elementi utili per le indagini. Quei rilievi tecnici, sostenuti dalle analisi di laboratorio dei colleghi del RIS, hanno consentito di risalire all’autore del furto e di poterlo deferire alla magistratura.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!