Disperso in mare, partecipano alle ricerche motovedette partite da Ancona e Civitanova
Un membro dell’equipaggio della nave da crociera “Serenade of the Seas“, battente bandiera delle Bahamas e diretta a Venezia, è caduto in mare verso le 4 del mattino di giovedì 20 settembre. Al momento dell’incidente la nave si trovava a circa 40 miglia dalle coste marchigiane, in acque sottoposte a controllo delle autorità croate.
La Guardia costiera croata ha avvito le ricerche con un velivolo e ha chiesto la collaborazione dei colleghi italiani. Due motovedette, da Ancona e da Civitanova Marche, sono state inviate in zona insieme ad un elicottero dell’Aeronautica Militare.
Dirottate nell’area anche due navi carico in transito, la Ever Useful e la Ulusoy 10, battenti rispettivamente bandiera panamense e turca. Particolarmente avverse le condizioni meteo con onde alte fino a tre metri e raffiche di vento di 25-30 nodi.
Le ricerche sono proseguite per tutta la mattinata di giovedì con l’avvicendamento di mezzi navali italiani ai quali si sono affiancate unità navali croate. Le attività sono coordinate in zona da una motovedetta della Guardia costiera di Ancona. Le operazioni continueranno con l’impiego di un velivolo della Guardia costiera del 3° Nucleo aereo di Pescara.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!