MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corridonia, a Placido Rizzotto il premio “Ambasciatori della fame”

1.957 Letture
commenti

Giornata del sindacalismoSabato 15 settembre a Corridonia, in provincia di Macerata, la città di Filippo Corridoni il sindacalista rivoluzionario, si è tenuta, presso il Teatro Velluti,  la II Giornata Nazionale del Sindacalismo.


Per il segretario generale Giovanni Centrella: “coloro che hanno combattuto e combattono per l’affermazione dei diritti di lavoratori e pensionati, in generale dei più deboli, possono e devono trovare obbiettivi e strategie comuni, rispettando la rispettive tradizioni e appartenenze”. “Una giornata – ha aggiunto il segretario confederale dell’Ugl Geremia Mancinicon la quale abbiamo voluto lanciare l’idea di un “luogo comune” di riflessione e proposta. Una sorta di “casa sindacale” dove tutti, pur nella diversità della propria storia e della propria provenienza possano offrire un contributo atto ad innalzare il messaggio del sindacalismo”.

Particolarmente toccante il momento nel quale Angelo Rizzotto ha ritirato il Premio “Ambasciatori della fame” destinato alla memoria di Placido Rizzotto, l’eroico sindacalista della Cgil, tutti in piedi commossi ed uniti in un caloroso lungo interminabile applauso. Hanno preso parte al convegno: Sen. Giorgio Benvenuto (Fondazione “B. Buozzi”), Prof. Giampiero Bianchi (Fondazione“G.Pastore”), Prof. Giuseppe Parlato (Presidente della Fondazione “Ugo Spirito”), Prof. Enrico Serventi Longhi (autore del libro “Alceste De Ambris”). La Fondazione “G. Di Vittorio” ha fatto giungere un caloroso messaggio di saluto. Presenti insegnanti ed alunni dell’IPSIA “F.Corridoni” di Corridonia. Hanno portato il loro saluto l’On. Paola Mariani (Vice Presidente della Provincia di Macerata) e l’On. Carlo Ciccioli (Vice Pres. Commissione Affari Sociali della Camera). I lavori sono stati aperti con il saluto dell’Assessore Comunale di Corridonia Avv. Massimo Cesca.

da Ugl

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Mercoledì 19 settembre, 2012 
alle ore 16:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!