MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Severino, bollette in ritardo: l’amministrazione sollecita l’Assem

DenaroCondividiamo le preoccupazioni espresse dalla minoranza sulla questione, l’Amministrazione comunale, infatti, già informata dai cittadini, aveva sollecitato fin dalla scorsa settimana l’Assem per trovare una soluzione ai ritardi nella fatturazione delle bollette per la fornitura del gas metano. Purtroppo il servizio non dipende più dalla nostra municipalizzata, i ritardi sono stati accumulati da altri e noi ci stiamo dando da fare per evitare disservizi di cui ci scusiamo con i cittadini”.


Il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, fa alcune precisazioni rispondendo alla minoranza e sottolinea che “l’Assem ha svolto regolarmente il servizio di lettura dei contatori, che per legge va fatto due volte l’anno. I dati sono stati rispediti a Multiservizi con regolarità ma poi si sono accumulati ritardi che, va ribadito, non sono imputabili né la nostra azienda né tantomeno all’Amministrazione. Per le scadenze bimestrali, quelle che riguardano le famiglie, l’ultima fattura è stata emessa da Assm Tolentino in data 3 settembre con scadenza 5 ottobre.

Queste fatture, che fanno riferimento ai consumi del periodo gennaio – febbraio 2012, arriveranno nelle case dei settempedani in questi giorni. Al fine di venire incontro agli utenti, comunque, il Comune ha già preso accordi con l’Assem perché, tramite Prometeo, vengano emesse le bollette bimestrali a distanza minima di 50 giorni e quelle mensili a distanza di 25 giorni, questo per recuperare i ritardi dilazionando nel tempo le somme dovute. Dispiace per i disguidi che eventualmente gli utenti hanno dovuto subire e che sono legati ai passaggi di gestione di alcuni servizi dalla nostra municipalizzata – conclude il sindaco Martini – ma anche in questo caso la scelta di un operatore pubblico presente sul territorio ci ha messo al riparo da situazioni ben più critiche. Non oso pensare cosa sarebbe successo se, magari, la gestione di acqua, luce e gas, fosse passata in mano ad una multinazionale”.

dal Comune di San Severino Marche

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 18 settembre, 2012 
alle ore 18:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!