MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Belforte del Chienti, tir sfonda il guard-rail della SS77 e rimane in bilico su un viadotto

L'incidente, dovuto all'ondata di maltempo in atto, ha provocato la chiusura temporanea dell'arteria stradale

2.478 Letture
commenti
Incidente a Belforte del Chienti

Attimi di terrore nel primo pomeriggio di venerdì 4 gennaio nel tratto della SS77 compreso nel territorio comunale di Belforte del Chienti: per via del maltempo, infatti, un autoarticolato è finito a un passo dal baratro sottostante.

Intorno alle 14.00, il mezzo pesante era impegnato nel superamento di un viadotto in direzione ovest quando il conducente ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa del ghiaccio e della neve presenti sulla carreggiata.

Il tir è così andato a cozzare contro il guard-rail situato a lato della sede stradale, rischiando concretamente di cadere nel vuoto: coinvolta anche un’automobile, la quale non ha potuto fermare la propria corsa e ha così tamponato il camion.

Sul posto sono rapidamente giunti due mezzi dei Vigili del Fuoco, un’autopompa proveniente da Tolentino e un’autogru dalla sede centrale di Macerata, grazie ai quali è stato possibile mettere in sicurezza entrambi i veicoli incidentati. Pesanti i disagi arrecati alla circolazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!