Porto Recanati, controlli dei carabinieri al luna park: in arrivo maxi sanzioni
Una nuova operazione di vigilanza sul lavoro è stata condotta nella tarda serata di mercoledì 8 agosto dagli ispettori del lavoro della direzione territoriale del Lavoro di Macerata insieme ai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche.
Sulla base delle informazioni raccolte durante i servizi di controllo svolti in questi giorni dai militari della Stazione di Porto Recanati e del Radiomobile di Civitanova, è stato pianificata un’ispezione, verso le 23, nel luna park a Scossicci di Porto Recanati.
Sul posto sono intervenuti due ispettori della direzione provinciale e sedici militari della Compagnia di Civitanova. Sono emerse ditte completamente irregolari che impiegavano tutte personale “in nero”. Lavoratori privi di regolare assunzione o senza preventiva comunicazione di instaurazione ed anche un lavoratore irregolare sul territorio nazionale.
Il bilancio dei controlli è di quattro aziende ispezionate, un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, sanzioni e maxisanzioni, ancora in via di calcolo, che verranno comminate.
di Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!