MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I ragazzi di Issy Les Moulineaux ricevuti dal sindaco di Macerata

1.024 Letture
commenti

IssyCome ogni anno, i ragazzi dell‘associazione culturale Clavim di Issy Les Moulineaux, sono tornati in Italia per trascorrere una vacanza di studio della durata di due settimane all’insegna della storia e della cultura.


Macerata, in relazione anche ai rapporti di gemellaggio con la città francese, è stata una tappa del tour che il ha portati alla scoperta di siti archeologici, musei e luoghi della cultura del nostro territorio. I ragazzi, di età compresa tra i 10 ed i 14 anni, insieme ai loro accompagnatori, sono stati ricevuti sabato scorso dal sindaco di Macerata, Romano Carancini, nella sala consiliare del Comune.

Molti sono stati gli interventi e le battute simpatiche da parte del Sindaco e dei ragazzi che hanno posto al primo cittadino molte domande in merito alla città, agli altri gemellaggi e al suo ruolo. La visita a Macerata è poi proseguita per l’intera comitiva che è stata guidata alla visita delle bellezze della città, dallo Sferisterio, al Torre civica e il palazzo Buonaccorsi.

dal Comune di Macerata

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Lunedì 16 luglio, 2012 
alle ore 17:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!