I ragazzi di Issy Les Moulineaux ricevuti dal sindaco di Macerata
Come ogni anno, i ragazzi dell‘associazione culturale Clavim di Issy Les Moulineaux, sono tornati in Italia per trascorrere una vacanza di studio della durata di due settimane all’insegna della storia e della cultura.
Macerata, in relazione anche ai rapporti di gemellaggio con la città francese, è stata una tappa del tour che il ha portati alla scoperta di siti archeologici, musei e luoghi della cultura del nostro territorio. I ragazzi, di età compresa tra i 10 ed i 14 anni, insieme ai loro accompagnatori, sono stati ricevuti sabato scorso dal sindaco di Macerata, Romano Carancini, nella sala consiliare del Comune.
Molti sono stati gli interventi e le battute simpatiche da parte del Sindaco e dei ragazzi che hanno posto al primo cittadino molte domande in merito alla città, agli altri gemellaggi e al suo ruolo. La visita a Macerata è poi proseguita per l’intera comitiva che è stata guidata alla visita delle bellezze della città, dallo Sferisterio, al Torre civica e il palazzo Buonaccorsi.
dal Comune di Macerata
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!