MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata, incontro in Comune tra il sindaco Carancini e il nuovo prefetto Iolanda Rolli

«Sono sempre stata affascinata dalle Marche e da Macerata in particolare»

2.091 Letture
commenti
Romano Carancini e Iolanda Rolli

La dottoressa Iolanda Rolli, nuovo prefetto di Macerata, ha incontrato questa mattina in Comune il sindaco Romano Carancini che le ha dato il benvenuto della città.

Commissario straordinario del Governo per l’area del Comune di Manfredonia, la dottoressa Rolli è stata impegnata in passato anche nella gestione provvisoria di Roma Capitale ed è stata vicaria del commissario prefettizio Francesco Paolo Tronca.

“Sono venuta molto volentieri in questa città – ha detto la Rolli al primo cittadino -. Una terra che conosco da tanti anni e che mi ha catturato. Sono sempre stata affascinata dalle Marche e da Macerata in particolare e ora torno in questo ruolo di cui sento tutta la responsabilità”.

Il sindaco Carancini si è trattenuto in cordiale colloquio con il nuovo prefetto Rolli e l’incontro è stato momento di condivisione della fragilità della fase che il territorio sta attraversando dopo il terremoto, le note vicende di cronaca nera e l’incendio della Orim, ma anche un’occasione per ribadire l’importanza di proseguire nel terreno di dialogo, di condivisione e di compattezza su cui finora è andato avanti il rapporto tra Comune, Prefettura e le altre istituzioni del territorio. Riconfermata anche la chiara volontà di accentuare ulteriormente il valore della legalità e la lotta alla criminalità, in particolare quella attinente lo spaccio di stupefacenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!