MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si avvicina a San Severino Marche la nuova edizione di “Nottambula”

L'evento, che prevede un gran numero di iniziative fino a tarda ora, si terrà sabato 30 giugno

2.468 Letture
commenti
"Nottambula" a San Severino

Musei e negozi aperti e poi letture, musica, animazione, degustazioni, artisti di strada e tanto altro ancora. Sabato 30 giugno arriva “Nottambula 2018 Circus Edition”, evento promosso dal Comune e dalla Pro Loco di San Severino Marche.

Per tutto il pomeriggio, e fino a tarda notte, apertura straordinaria dei principali monumenti e dei luoghi simbolo della città come il teatro Feronia, la pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi” ma anche, per la prima volta assoluta, i musei di Borgo Conce e poi la chiesa di San Rocco insieme a quella di San Giovanni.

In piazza del Popolo, dalle ore 18, esibizione della scuola Studio Danza 91, a cura di Alessandra Granata, dalle 19 mercatino dei prodotti tipici “Campagna Amica” a cura di Coldiretti e dalle 21 saggio di fine anno “Ballando in piazza” a cura dell’associazione Studio Dance Academy. Gran finale di serata con l’esibizione C-Side a cura di Pro Loco e associazione culturale La Zattera. Al teatro Feronia esibizione di karate e zumba fitness a cura dell’associazione Idylle, a partire dalle ore 19. A seguire “L’insolita guida” con le miniguide dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi” e, dalle ore 21, momenti musicali con gli allievi dell’Accademia Feronia. A palazzo Gentili fin dalle ore 20 visita alle stanze nobiliari e dimostrazione dei servizi benessere della struttura.

Dalle ore 18, in via Garibaldi, mercatino della notte e animazione a cura dei commercianti e poi apericena con specialità siciliane e tatuaggi no stop da Bone Art Tatoo. In via Eustachio e via Roma animazione per bambini con spettacolo di bolle di sapone giganti “Le formiche”, a partire dalle 18. Dalle 21.30 esibizione No More Bad Days e Brema con banchetto dolciumi sempre a cura dei commercianti della via.

Artisti di strada in scena, dalle ore 20,30, in viale Eustachio con le esibizioni di Mago Caucciù e Pallotto. Dalle 21 animazione con Multiradio e poi punti di ristoro e banchetti con pop corn e zucchero filato. Dalle 18 in via Dante Alighieri musica con Andrea Aquili dj e Birriciclo. Nella sede dell’associazione La Tavolozza, in via Cesare Battisti, dalle ore 20 mostra di pittura e scultura “La luna degli artisti”. In viale Mazzini, dalle ore 21, dj set con Jacopo Jajiani e, dalle 22, sfilata di moda “Walk in the Circus”. Durante la serata short drinks a cura di Style by Mia e bar Every Time.

Nella chiesa di San Giovanni, invece, un tuffo nel Medioevo tra musica e poesia con Roberto Gatta e Stefano Savi “Là dove il sì suona”. Nella sede dell’Uteam, l’Università della Terza Età dell’Alto Maceratese, in via Salimbani esposizione degli elaboratori del corso di pittura curato da Sabrina Simonelli e del corso di fotografia a cura di Piergiorgio Della Mora. Nella chiesa di San Rocco, dalle 20, visite guidate con le miniguide dell’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi”, a cura di Costanza Fania.

Dalle 18, nella pinacoteca civica “P. Tacchi Venturi”, inaugurazione della mostra “Per le vie di San Severino: un percorso illustre nella storia della città”. Anche qui, dalle ore 20, visite guidate con le miniguide dell’Istituto Comprensivo “P. Tacchi Venturi”. Dalle 21 l’associazione Sognalibro presenta “Ridere d’amore, l’irriverente dardo di Cupido” con la lettura a cura di Sauro Savelli. Alle 22.30, per la rassegna “Incontri con l’Autore”, i Teatri diSanseverino presentano “La Roccaforte del Buon Gusto” a cura di Luca Maria Cristini, edizioni Affinità Elettive. Dalle 20 apertura dei musei di Borgo Conce con visite guidate ai recenti allestimenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!