Calcio, Eccellenza – Maceratese flop, pari nel derby tra Cingolana e Tolentino
Incredibile ma vero, anche la Maceratese sa perdere. Così, a tenere alto il nome della provincia ci pensa il Corridonia che ne rifila 4 al Belvedere. Pari nel derby di Cingoli tra i locali e il Tolentino.
Maceratese – Monturanese: 0 a 1
Ecco il risultato che non ti aspetti, ma per la legge dei grandi numeri, prima o poi anche la Maceratese (dopo 12 risultati utili consecutivi) doveva cadere. A materializzare il ko è la Monturanese, squadra ferita dopo il pesante 4 a 1 incassato in casa dalla Vigor Senigallia, che capitalizza alla perfezione la rete di Pacioni (7′ s.t.) dopo una partita impostata sul contropiede. A nulla vale il forcing biancorosso, anche se una traversa nel finale acuisce il rammarico di non aver allungato sulle inseguitrici che dietro hanno frenato. Intanto domenica per la Maceratese il sentito derby col Tolentino, mentre la Monturanese ospiterà in un altro derby l’Elpidiense Cascinare.
Cingolana – Tolentino: 2 a 2
Ormai lo ripetiamo da settimane, la Cingolana non è più una sorpresa ma una splendida realtà. Evidentemente, se si continua a ripeterlo o non se ne è convinti fino in fondo, oppure ogni domenica stupisce più di quella precedente. Già perchè dopo aver fermato squadre ben più blasonate, e dopo aver espugnato il Comunale di Chiaravalle, anche il Tolentino deve fare i conti con lo Spivach (5 vittorie e 2 pareggi per la Cingolana in casa) uscendo con un solo punto dalla contesa. Succede tutto nel primo tempo. Inizia bene la Cingolana che con Ben Djemia (1′ p.t.) mette subito sotto il Tolentino, che tuttavia, dopo appena 7 minuti pareggia con Melchiorri (8′ p.t.), tornato al gol dopo qualche domenica. Alla scadere della prima frazione è invece il Tolentino a passare in vantaggi con Iommi (40′ p.t.), bravo a spedire in gol al volo su cross di Fermani. Il definitivo 2 a 2 lo mette in rete ancora Ben Djemia (45′ p.t.) dopo una bella giocata di Sbarbati. Vista la ‘caduta’ della Maceratese, entrambe fanno un passo verso la vetta..
Corridonia – Belvedere: 4 a 2
Si conoscono bene Mr Ciarlantini e Mr Favi, e proprio per questo l’allenatore del Corridonia non fa ingannare dalla classifica dei rossoverdi del trainer chiaravallese e chiede ai suoi una prestazione maiuscola. La squadra lo accontenta e la gara si accende, con un finale incandescente. Passano in vantaggio i padroni di casa con Bugiolacchi (36′ p.t.) e lo stesso bomber raddoppia (20′ s.t.) grazie ad un preciso tiro diagonale. Il tris che stenderebbe qualsiasi formazione lo sigla Okere (28′ s.t.). L’undici di Favi però è duro a morire e Rolon (38′) siglia la prima rete della rimonta sperata ma non completata perchè il Corridonia ristabilisce subite le distanze con Pomiro (46′ s.t.); negli sgoccioli Marinangeli (48′ s.t.) sigla il 2 a 4 finale.
Leggi le partite di Eccellenza delle altre province:
Pesaro Urbino
Ancona
Fermo
Ascoli Piceno
Risultati 13° giornata
20/11/2011
Corridonia – Belvedere 4 – 2
Cingolana – Tolentino 2 – 2
Elpidiense Cascinare – Atletico Truentina 1 – 0
Forsempronese – Fermana 1 – 0
Vigor Senigallia – Urbania 2 – 2
Grottammare – Biagio Nazzaro 1 – 1
Maceratese – Monturanese 0 – 1
Montegranaro – Cagliese 0 – 4
Real Montecchio – Fortitudo Fabriano 0 – 1
Classifica 13^ Giornata
1 Maceratese 30
2 Cingolana 25
3 Fermana 25
4 Grottammare 24
5 Vigor Senigallia 22
6 Tolentino 21
7 Cagliese 19
8 Monturanese 19
9 Corridonia 18
10 Elpidiense Cascinare 18 (- 3)
11 Biagio Nazzaro 16
12 Forsempronese 16
13 Urbania 16
14 Atletico Truentina 14
15 Montegranaro 14
16 Belvedere 11
17 Fortitudo Fabriano 8
18 Real Montecchio 2
Prossimo turno
27/11/2011
Atletico Truentina – Montegranaro
Biagio Nazzaro – Real Montecchio
Belvedere – Grottammare
Cagliese – Vigor Senigallia
Fermana – Corridonia
Fortitudo Fabriano – Cingolana
Monturanese – Elpidiense Cascinare
Tolentino – Maceratese
Urbania – Forsempronese
di Giovanni Romagnoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!