MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Serie D – Recanati espugna Riccione, la Civitanovese supera la Jesina

1.255 Letture
commenti

La provincia nel palloneLa Recanatese di Mirco Omiccioli passa anche a Riccione confermando l’imbattibilità esterna in questo campionato. Questa vittoria ottenuta in un campo che non era stato espugnato ancora da nessuno in questo campionato, proietta i leopardiani a ridosso delle prime posizioni in classifica. Ottima anche la marcia della Civitanovese che al Polisportivo batte la Jesina, in uno dei derby più sentiti, per 2 reti a 0.
 


Civitanovese – Jesina: 2 a 0
Alla Jesina non bastano i nuovi innesti arrivati in settimana, in campo però il solo Cavaliere, e la Civitanovese sorride per un successo tanto importante quanto pesante in termini di classifica. Numerosi gli assenti da una parte e dall’altra, e si fanno sentire, anche se a soffrirne maggiormente è la Jesina, la cui lista è davvero lunga (Bastianelli, il neoacquisto Scartozzi, Bediako, Rossi, entrambi i Gabrielloni e Rossini). Subito in discesa la gara del Polisportivo per i rossoblu di casa che al 12’ passano in vantaggio con Traini. La partita è vivace, anche se nella ripresa si registrano meno azioni pericolose rispetto ad un primo tempo più pimpante. Al 33’ del secondo tempo, vibranti proteste del numeroso pubblico leoncello per un gol annullato a Focante; qualche minuto più tardi è Traini a vedersi annullare la doppietta personale. Doppietta di squadra che viene però messa a segno al 45’ da Martelli che di fatto consegna il derby nelle mani della Civitanovese di un soddisfatto Cornacchini. Polita e Fenucci, presidente e mister dei leoncelli, se la prendono con l’arbitro e con la sorte che nelle ultime settimane sembra essere avversa ai biancorossi.

Riccione – Recanatese: 0 a 1
Buon avvio degli ospiti, anche se la prima azione di nota è di marca romagnola: ci provano nell’ordine Morbiducci e Merendino, ma senza successo.Al 20′ pt è Stefanelli, sempre per il Riccione, a scheggiare il palo. Passa meno di un minuto e i ragazzi allenati da mister Omiccioli trovano la rete con una bordata dalla distenza di Patrizi su cui non può nulla il portiere avversario. La reazione del Riccione e debole e velleitaria e non inpensierisce quasi mai la Recanatese. Nella ripresa è ancora la Recanatese a rendersi pericolosa con delle veloci ripartenze; i romagnoli attaccano a testa bassa offrendo più volte il fianco a dei potenziali capovolgimenti di fronte. Neanche la superiorità numerica dei romagnoli (espulsione al 67′ di Morbiducci) cambia le sorti della partita. Il Riccione chiude in avanti ma la difesa Recanatese tiene senza grosse difficoltà. Bella reazione dei giallorossi dopo il roboante ko con l’Ancona; i leopardiani si confermano squadra corsara con una media lontano dal Tubaldi da primato.

Le altre di Serie D
La marcia di Teramo e Ancona sono sempre più da record, così come da record, in questo caso in negativo il campionato del Rimini. Corsara la Samb in casa della Santegidiese. Pari in trasferta per la Vis Pesaro.

Risultati 10° Giornata
06-11-2011

Ancona 1905 – Olympia Agnonese  2 – 0  
Atessa Val di Sangro – Vis Pesaro  1 – 1  
Atletico Trivento – Luco Canistro  3 – 1  
Civitanovese – Jesina  2 -  0 
Isernia – Miglianico  1 – 1
R. Curi Angolana – Real Rimini  3 – 0
Riccione – Recanatese  0 – 1
Santegidiese – Sambenedettese  1 – 2  
Teramo Calcio – San Nicolò  2 – 0

Classifica 10° Giornata
Teramo  26
Ancona  25
Atletico Trivento  21
Civitanovese  20
Vis Pesaro  18
San Nicolò  17
Sambenedettese  16
Recanatese  16
Isernia  14
Riccione  11
Santegidiese  11
Luco Canistro  10
Olympia Agnonese  10
Renato Curi Angolana  9
Jesina  7
Atessa Val di Sangro  6
Miglianico  5
Real Rimini  2

di Giovanni Romagnoli e Lorenzo Ceccarelli

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Martedì 8 novembre, 2011 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!