MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Poltrona Frau: il Sindaco Ruffini richiede incontro con l’AD dell’azienda

1.051 Letture
commenti

Diamo diffusione di un comunicatostampa del Sindaco di Tolentino Luciano Ruffini riguardo la delocalizzazione in Romania del reparto cucitura della Poltrona Frau. Il primo cittadino ha richiesto un incontro urgente al Presidente ed all’Amministratore delegato del Gruppo Frau, che si aggiunge all’auspicato interessamento del Presidente della Regione.


Lo scopo è quello di dare vita ad azioni congiunte che abbiano rilevanza e che soprattutto consentano di ottenere risultati soddisfacenti:

Le recenti notizie riguardanti la Poltrona Frau – scrive il Sindaco Ruffini – e in particolare lo stabilimento produttivo sito a Tolentino e il relativo indotto destano, giustamente, preoccupazione tra i lavoratori e nell’intero tessuto sociale della Città. Come Amministrazione comunale abbiamo chiesto un incontro con i vertici dell’Azienda, utile a chiarire i reali contorni della situazione ed a valutare possibili azioni utili per la soluzione dei problemi. Abbiamo chiesto, inoltre, il diretto interessamento del Presidente Spacca e del Presidente Pettinari affinchè tale incontro avvenga nel più breve tempo possibile, nella certezza che un’azione sinergica delle Istituzioni possa contribuire alla ricerca di una valida soluzione della questione e delle relative gravi problematiche connesse e che riguardano da vicino tanti lavoratori”.

da Comune di Tolentino

Redazione Macerata Notizie
Pubblicato Venerdì 23 settembre, 2011 
alle ore 10:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!