Denunciati 12 nomadi in un accampamento nei pressi della Stazione
Anche durante l’ultimo fine settimana numerosi sono stati gli interventi a cui hanno dovuto far fronte le 5 autoradio del Radiomobile civitanovese e delle Stazioni di Civitanova Marche, Civitanova Alta e Porto Recanati. L’episodio che ha tenuto impegnato più a lungo i militari dell’Arma si è verificato verso le 4 del mattino di Domenica, quando è stato operato un controllo nell’area del parcheggio Cecchetti retrostante la Stazione ferroviaria di Civitanova.
Due pattuglie che stavano perlustrando la zona sono state attirate da un varco che era stato operato nella recinzione che circoscrive un terreno privato. I carabinieri, coi fari alla mano, hanno approfondito i controlli e, dietro una foresta di canne, hanno rinvenuto una tendopoli, formata da una decina di “igloo” e “canadesi” ove erano accampati alcuni nomadi. Svegliati nel sonno per l’identificazione, ne sono stati controllati 12, tutti di origine romena.
Sono in città da alcuni giorni e, durante la notte, avevano scelto quel luogo per dormire. Sono partite le procedure di identificazione al cui termine tutti i dodici (uomini e donne di età fra i 35 e 50 anni) sono stati denunciati per invasione abusiva di terreni, cui seguiva l’invito a rimuovere i giacigli. Un’operazione che ha visto impegnati fino all’alba i carabinieri intervenuti.
daCC Civitanova Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!